Sale in cima alla montagna con l’amica disabile sulle spalle: “nulla di più bello”

Un maratoneta grande amico di una ragazza disabile. Un’avventura oltre ogni limite: ce l’hanno fatta e insieme hanno festeggiato.

Non c’è limite all’amore. E oggi più che mai il detto: “per amore scalerei una montagna” non è solo un modo di dire, ma realtà. Un’amicizia di lungo termine, lui è un maratoneta professionista, lei è una studentessa di biologia, nata con una grave malformazione genetica e costretta ormai da tanti anni alla sedia a rotelle.

L’idea è stata del campione eroe, ma il sogno era della ragazza: raggiungere la cima più alta del monte Olimpo, a 2.917 metri e da lì ammirare il panorama sottostante. Un’impresa non semplice per l’uomo che anche se sportivo doveva portare un peso sulle spalle, in salita, facendo particolare attenzione alla scalata. Ma i due ce l’hanno fatta, hanno raggiunto il sogno.

LEGGI ANCHE >>> Anche Checco Zalone piange: mandaci il tuo sorriso, ne abbiamo ancora bisogno

Sale in cima alla montagna con l’amica disabile sulle spalle: nessuna vittoria è più importante

I due protagonisti della favola sono Marios Giannakou e la 22enne Eleftheria Tosiou. L’uomo, equipaggiato di tutto punto, ha caricato sulle spalle con una speciale imbragatura la giovane amica ed è partito verso la meta. I due hanno anche scattato alcune foto durante il tragitto. Tutto si è svolto per il meglio e i due sono arrivati in cima alla vetta in circa 10 ore.

Giannakou non era la prima volta che tentava un’impresa estrema, è un’atleta abituato a sidare l’impossibile. Recentemente ha preso parte anche ad una gara di sci di fondo in Antartide di 93 miglia. Ma quasta volta ci ha messo il cuore oltre al fisico e dopo essere arrivato in cima alla vetta con la sua cara amica, ha detto: “Tutte le competizioni internazionali e le medaglie valgono molto poco se paragonate a questo traguardo”.

LEGGI ANCHE >>> Novara, la polizia ricompra la bici rubata ad un ragazzo disabile

https://www.instagram.com/p/CFjt8PrAR2k/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy