Coronavirus, Salerno annulla le sue luci d’artista: erano state confermate

Retromarcia della giunta cittadina, che annulla la manifestazione ormai nota in tutto il paese dopo averla confermata poche settimane fa nonostante l’emergenza Covid19.

Luci Salerno
Luci Salerno (Facebook)

Inizialmente confermata dalla giunta comunale, nonostante le difficoltà dell’emergenza Covid19, la nota manifestazione che ha luogo nella città campana è stata dalla stessa giunta purtroppo annullata. Da più di dieci anni l’evento, portava in città nel periodo delle feste natalizie centinaia di migliaia di persone, attratte e affascinate dalle splendide installazioni luminose. Un evento gemellato con Torino, con cui spesso avveniva un vero e proprio scambio di opere d’arte illuminate.

Inizialmente progettato, con ovvie restrizioni  all’affluenza delle persone ed alla gestione in se dell’evento, prevedendo ad esempio una versione ridotta rispetto al solito, si è stati costretti ad annullare del tutto la manifestazione, cosi come dichiarato dall’assessore di competenza del comune di Salerno. Ovviamente a malincuore, considerato il ritorno economico e di prestigio che quest’anno non ci sarà, per la città e per tutto quello che intorno ad essa si muoveva in quel periodo.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, troppi contagi in Italia: attacco alla movida e forse chiudono i confini

Luci d’artista di Salerno cancellate: le reazioni

Una scelta dettata dalle troppe difficoltà organizzative, dal rischio forse inutile che si sarebbe corso, e dalle limitazioni che avrebbero comunque danneggiato commercianti e casse comunali. Per non parlare di tutto l’indotto, considerato ad esempio che in quel periodo arrivavano di solito in città centinaia di autobus al giorno da tutta Italia, un danno in ogni caso piuttosto grande.

Ma l’emergenza è anche questo, dopo il crollo dei famosi mercatini di Natale, che ad oggi non vedranno la luce in nessuna località, arriva anche questa disdetta. Il Covid19 cambia le abitudini e la vita delle persone, anche in questi casi, anche in queste situazioni, anche per certi eventi.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo, sbarca un noto volto Mediaset? La rivelazione

Impostazioni privacy