Qui è una bambina, oggi è un’affermata conduttrice: chi è?

Qui è una dolce bambina n braccio alla sua mamma ma quel suo caschetto è davvero inconfondibile, siete riusciti a riconoscerla è una nota conduttrice!

Caterina Balivo
Caterina Balivo | Fonte Instagram

Nata a Napoli il 21 febbraio 1980 è una conduttrice televisiva ed ex modella italiana, di chi si tratta? Di chi se non della brunetta più esplosiva della televisione italiana, Caterina Balivo. Cresciuta ad Aversa, la città che porta nel cuore, nel 1999 ha partecipato a Miss Italia con la fascia di Miss Amarea Moda Mare Campania.

Nella settima edizione di Scommettiamo che…? debutta al fianco di Fabrizio Frizzi, un inizio col botto in una delle trasmissioni di punta di Rai 1. Inizia poi a lavorare come inviata per alcuni importanti programmi Tv. Fino al debutto come conduttrice nel 2003 per Stream News alla guida di Bollicine.

Piccole parti nel cinema, nei fotoromanzi e a Teatro fino al ritorno in Rai, azienda con la quale inizia una lunga e gloriosa collaborazione. Su Caterina si può dire di tutto, ma non che non abbia fatto la sua gavetta e si vede. Negli anni ha perfezionato il suo stile rendendolo unico ed entrando nel cuore del suo pubblico.

LEGGI ANCHE>>> Caterina Balivo lacrime su Instagram, un lutto difficile da superare

Caterina Balivo, la foto da bambina emoziona il web: ma quanti successi sul suo percorso

Caterina Balivo, a gamba tesa: "siamo noi che abbiamo il potere"
Caterina Balivo, Instagram (@caterinabalivo)

La carriera da Caterina Balivo ha preso il via in fretta, le sono stati affidati i ruoli e i programmi più diversi nel piccolo schermo e la conduttrice ha sempre dimostrato di essere all’altezza. Eclettica, dinamica e terribilmente simpatica, con il suo sorriso contagioso conquista proprio tutti.

Nella stagione 2011/12 non trova spazio in Tv ma non demorde e inizia il suo percorso in radio. Ospite della prima puntata del Chiambretti Sunday Show riceve una battuta molto particolare da Piero Chiambretti. Il conduttore ha commentato la sua esclusione dalla Rai, dando la colpa a una fantomatica Lorenza Bianchetti.

Alludeva all’amicizia tra Lorenza Lei, DG della Rai al tempo, a Lorena Bianchetti che la sostituisce Italia sul 2. Nel 2013 esplode il fenomeno Balivo con il programma Detto Fatto che porta avanti fino alla sesta stagione, quando poi molla le redini a Bianca Guaccero e si impone nel primo pomeriggio con Vieni Da me, al quale ha detto addio dopo 250 puntate il 29 maggio 2020.

Il post su Instagram


LEGGI ANCHE>>> Caterina Balivo, la sua colazione a base di pastiglie, come sta la conduttrice

Impostazioni privacy