Bimbo muore soffocato da un palloncino: ospite di una casa famiglia

La vicenda viene da Roma, dove il piccolo di appena 4 anni è morto soffocato da un pezzo di palloncino. Inutile la corsa all’ospedale dove il bambino è arrivato già morto.

Palloncino
Palloncino sgonfio (Facebook)

Un bambino di 4 anni, ospite di una casa famiglia di Morlupo, in provincia di Roma,  è morto soffocato da un palloncino. L’allarme è stato dato da altri ospiti della casa che hanno visto probabilmente il piccolo in difficoltà. L’arrivo in ospedale e la constatazione del fatto che il bambino era già morto. Il piccolo di origine rumena, viveva nella casa famiglia “Famiglia e società”, insieme alla madre.

Una vicenda atroce per la quale è stata aperta un’indagine in quanto pare siano stati ignorati i consigli forniti dal servizio 118 per provare a salvare la vita del bambino. Presso la struttura infatti, nel momento di contatto con il 118, gli operatori medici hanno provato a dare indicazioni su come tentare di rianimare il piccolo, ma la comunicazione è stata addirittura interrotta rendendo a quel punto vani tutti gli altri possibili tentativi di rianimazioni, anche praticabili in ambulanza o in ospedale.

LEGGI ANCHE >>> Muore neonato gettato in un’aiuola: fermati padre e madre

Bimbo muore soffocato: le indagini

A questo punto, le indagini degli inquirenti dovranno accertare di chi sia stata effettivamente la responsabilità circa i fatti avvenuti. Potrebbe esserci stato scarso controllo da parte del genitore, anche se di fatto la morte è avvenuta per un terribile ed inimmaginabile incidente. Le indagini proseguiranno per capire inoltre le responsabilità degli ospiti circa le indicazioni fornite dagli operatori del 118.

Una vicenda tragica, verificatasi una struttura che fa della solidarietà e dell’accoglienza il proprio punto forte. Qualcosa che non dovrebbe mai verificarsi, la morte di un bambino, un storia atroce, come quelle che di solito, purtroppo, la cronaca ci consegna, tra il dolore e lo sconforto.

LEGGI ANCHE >>> Bambino di due anni costretto a vivere in gabbia con scarafaggi e serpenti 

 

Impostazioni privacy