Vittorio Feltri chi è? Biografia: età, altezza, carriera e social

Vittorio Feltri è un ex giornalista, che ha dovuto dimettersi dall’Ordine a causa di alcune polemiche nate da sue dichiarazioni.

Vittorio Feltri chi è? Biografia: età, altezza, carriera e social
Vittorio Feltri (Fonte foto: web)

Vittorio Feltri età e luogo di nascita

Il saggista, opinionista ed ex giornalista italiano, Vittorio Feltri, è nato il 25 giugno 1943 a Bergamo. Oggi quindi, ha 77 anni.

Vittorio Feltri moglie e figli

La moglie del saggista lombardo, si chiamava Maria Luisa e da lei, ebbe due gemelle: Saba e Laura. Feltri, restò poi vedovo a 24 anni, nel 1967, con la moglie che morì dopo il parto. L’ex giornalista allora si risposò, nel 1968 con Enoe Bonfanti da cui ha avuto Mattia e Fiorenza.

LEGGI ANCHE>>> Vittorio Feltri ne ha per tutti: “Il Papa abbattesse i suoi di muri”

Vittorio Feltri Twitter

Iscritto al social dal 2012, l’ex numero 1 di Libero, vede il suo profilo, seguito da un numero tutt’altro che basso di Follower: 490mila circa. In media, il saggista rilascia 2-3 tweet al giorno.

Vittorio Feltri malattia

Vittorio Feltri (Fonte foto: web)

Una delle innumerevoli frasi che hanno diviso il web e gli italiani stessi, dette da Vittorio Feltri, parlava del cancro alla laringe. Nello specifico, Feltri si servì di Twitter, per dire la sua.

In pratica, il settantasettenne presumeva che il cancro alla laringe, da come le diceva un medico, fosse provocato dal Papilloma virus e non dal fumo. Ergo, secondo lui, che in pratica praticare sesso orale facesse più male che fumare.

Vittorio Feltri Libero

Feltri, è stato fondatore e direttore del quotidiano, Libero. Dal 18 luglio 2000, giorno della prima uscita, al 2009, è stato appunto anche direttore dello stesso, prima di essere sostituito e diventare direttore responsabile de Il giornale. Libero, è un giornale quotidiano indipendente di orientamento liberale-conservatore.

LEGGI ANCHE>>> Vittorio Feltri esce allo scoperto: “Le poche cose che amo del Sud Italia…”

Vittorio Feltri dimissioni

Il 26 giugno 2020, Vittorio Feltri rilasciò un annuncio pubblico, proprio su Il giornale, confermando la richiesta da parte di alcuni colleghi, delle dimissioni dall’Ordine dei Giornalisti. Le polemiche, ultime in ordine cronologico a seguirne altre nel corso degli anni, nacquero per alcune dichiarazioni rilasciate dall’opinionista, durante il periodo di maggior espansione del Covid-19 in Italia, sul Sud-Italia. Una dichiarazione nello specifico, fu: “Io non credo ai complessi d’inferiorità, io credo che i meridionali in molti casi siano inferiori”.

Impostazioni privacy