Roma: poteva essere una tragedia, crolla ponte con pista ciclabile

Adesso, lo svincolo che portava al ponte resta chiuso, ma il fatto è davvero grave, con un crollo che ha rischiato di mietere vittime.

Roma: poteva essere una tragedia, crolla ponte con pista ciclabile
Il ponte crollato (Fonte foto: web)

Via Laurentina, altezza dello svincolo Roma-Fiumicino: il crollo di un ponte ciclopedonale, ha rischiato di provocare una tragedia. Per fortuna, non ci sono feriti ed ora sul posto, sono presenti Carabinieri e Vigili del fuoco.

Chiuso ora, come logico, lo svincolo che da via Laurentina, direzione Grande Raccordo Anulare, conduce al viadotto della Magliana. Le foto dell’accaduto, sono davvero spaventose.

LEGGI ANCHE>>> Ragazza ritrovata dopo due mesi: romeni indagati per sequestro di persona

Per provocare il crollo, è bastato l’urto di un camion

Ricorda molto da vicino la tragedia di Genova, dove il crollo di un ponte, provocò la perdita di 43 vite umane nell’agosto 2018. Quel ponte, ha riaperto i battenti lo scorso agosto, con file e clacson che sin da subito non sono mancate, ma a quanto pare, la precedente tragedia, non ha insegnato molto al nostro Paese.

Si indagherà sullo “stato di salute” del ponte che a Roma, avrebbe potuto condurre ad una tragedia, se non fosse per il fatto che al momento non vi transitava nessuno. Quello all’altezza della Laurentina però, non è crollato da solo. Un camion con braccio a gru, ha urtato il legno, riuscendo a dividerlo in ben due tronconi, diventando davvero pericoloso. I primi ad intervenire sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma, squadra 11A dell’Eur, i carabinieri e la polizia locale dei gruppi Eur e Tintoretto.

I carabinieri, si sono occupati di transennare l’area, impedendo il transito delle automobili. I vigili del fuoco invece, stanno effettuando tutti i controlli per comprendere in che modo rimuovere i tronconi o procedere alla riparazione del ponte. Da capire ancora, anche la stessa dinamica dell’incidente, e soprattutto come il conducente abbia potuto provare a passare attraverso un ponte dove era evidente che il camion non potesse passare. L’uomo, è uscito dal proprio mezzo sulle sue gambe ed è illeso.

LEGGI ANCHE>>> Roma, egiziano scippa catenina a 15enne: Arrestato

Impostazioni privacy