Roma, egiziano scippa catenina a 15enne: Arrestato

Ancora un grave episodio in centro città, dove sempre più spesso scippi e rapine sono purtroppo ormai all’ordine del giorno.

Carabinieri
Carabinieri (Facebook)

Il fatto ha avuto luogo ieri sera, zona Esquilino, quando il rapinatore, un 21 egiziano ha scippato via dal collo una catenina d’oro, del valore di circa 1000 euro ad un ragazzo 15 enne. Il giovane ha subito dato l’allarme, recandosi presso la vicina stazione dei  Carabinieri per sporgere denuncia. L’identikit fornito, e poi il successivo riconoscimento da parte della stessa vittima, hanno contribuito all’arresto del rapinatore, ora custodia presso il carcere di Rebibbia.

La dinamica dello scippo è subito stata descritta. Il rapinatore è arrivato di fatto alle spalle del ragazzo 15enne, portandogli via il prezioso oggetto. Fatti che purtroppo continuano a macchiare le serate romane e non solo, sempre più spesso la sicurezza dei cittadini è minata da poche mele marce che seminano paura ed angoscia tra i cittadini, che a questo punto non si sentono più liberi di girare tranquillamente per strada.

Roma: Ancora furti e rapine per le strade della capitale

Autobus Roma
Autobus Roma (Facebook)

Soltanto pochi giorni fa, una numerosa banda di rapinatori era stata sgominata proprio in centro città. La loro specialità erano i furti di capi d’abbigliamento direttamente dalle vetrine dei negozi, oppure individuare e circondare anziani indifesi sugli autobus per poi rapinarli di qualsiasi cosa. La banda formata da uomini, tutti di origini nordafricana ha seminato terrore tra gli anziani in numerose occasioni, finendo poi per essere arrestata e consegnata alla giustizia.

Oggi l’episodio dell’Esquilino rimette al centro di tutto la questione della sicurezza, con zone ancora troppo poco sicure e malviventi che agiscono tranquillamente senza l’imminente timore di essere fermati. La scia di violenza non smette di agitare i pensieri della gente comune, senza più preoccupata di quanto siano poco sicure oggi le nostre strade. Tra furti ed episodi di violenza gratuita, ormai ogni giorno una cattiva notizia abita le cronache dei giornali.

Aggressioni, violenze d’ogni genere, ferimenti ed omicidi indeboliscono il concetto di sicurezza che abita in ogni cittadino. Espongono chiunque alla feroce noncuranza di chi agisce soltanto per se stesso, senza badare a nulla, soltanto immaginando di appagare la propria sete di sopraffazione.

Impostazioni privacy