Sposa bambina a 9 anni: le raccontano la ‘prima notte’ e festeggiano: lei piange, VIDEO

Il video che fa rabbrividire, i parenti di una bambina di 9 anni che sta per sposare un 28enne le raccontano la prima notte e ballano. Ma lei…

Quante storie vi abbiamo già raccontato sulle spose bambine, e quante, purtroppo, ve ne racconteremo ancora. Sì, perché questa vergogna non cessa e l’unico modo per attirare l’attenzione è…prestare attenzione: scrivere, raccontare, mostrare foto e immagini di uno scempio. E non importa che data abbiano sull’etichetta, ogni giorno si sposano bambine con anziani. Ma spesso non lo veniamo neppure a sapere.

Aisha, Ramona, Magda, e tante altre ancora: per noi bambine, per chi le ‘vende’ sono solo oggetti: vengono scambiate per quattro mucche, o per pochi spicci. Vengono promesse ad anziani facoltosi perché possano guadagnarci le famiglie. “Le bambine sono una fabbrica” una delle tante frasi choc di chi cerca di spiegare perché vendano le proprie figlie. “Servono solo per farci mangiare”.

Bambine con molta dignità a cui privano la dignità: costrette alla violenza di padri e madri e poi di uomini talmente viscidi da potere abusare di una bambina. Questo il destino delle spose bambine.

Sposa bambina a 9 anni: le raccontano la ‘prima notte’, il video virale e le sue conseguenze

Dorothy aveva 11 anni quando fu costretta da padre e madre a sposare un anziano in cambio di circa 20 euro: “mia zia e mia madre mi tenevano mentre lui mi stuprava” aveva raccontato la piccola. E poi il caso della pakistana di 15 anni costretta in Italia, a Viareggio, a sposare un 50enne. Per non parlare della piccola di 8 anni che non è riuscita a superare la prima notte di nozze ed è morta per le gravi lesioni interne riportate. 

Sono solo una piccolissima parte di tutte le macabre cerimonie che si consumano ogni giorno in mezzo mondo. Ma qualche cosa si muove se è vero che il video che vedrete qui sotto di una sposa bambina iraniana di 9 anni, costretta a sposare un uomo di 28, ha sollevato indignazione in tutta la Repubblica islamica, tanto che un tribunale ha poi annullato le assurde nozze.

E’ stata l’attivista per i diritti delle donne, Masih Alinejad, che aveva diffuso il video, a sollevare il polverone: il video era diventato ben presto virale. Segno che molte famiglie si distaccano da questa orribile pratica.

Questa è una festa di nozze di una bambina che ha meno di 13 anni. Ho pianto quando ho ricevuto questo video dalla contea di Bahmai. Secondo la legge islamica una bambina di 13 anni può sposarsi ma non può scegliere come vestirsi”, ha denunciato Alinejad sul suo account Twitter.

Impostazioni privacy