Sposa bambina a Viareggio: “aiuto mio padre vuole farmi sposare un 50enne”

Un episodio di sposa bambina anche in Italia, a Viareggio. Ha chiamato la polizia e ha denunciato le costrizioni del padre.

L’usanza di fare sposare le proprie figlie ancora bambine con uomini anziani o comunque molto più vecchi di loro, esiste anche in Italia, seppure non praticato da italiani. Un padre padrone pakistano vuole che la figlia di 15 anni sposi un uomo di 50 anni. Ma la figlia si ribella e chiama la Polizia: Aiuto mio padre vuol farmi sposare un 50enne ed è diventato violento” ha detto la ragazzina al 113.

Padre padrone e violento. La 15enne non ne vuole sapere di sposare un uomo che ha 35 anni più di lei, e per giunta ‘scelto’ dal padre perché in Pakistan si usa così. Ma la legge italiana non consente queste violenze e tali soprusi, e il padre della ragazza è stato allontanato dalla casa dove viveva con la figlia. Ora si temono ritorsioni da parte dell’uomo che potrebbe vendicarsi.

Sposa bambina a Viareggio: l’altra figlia di 8 anni era in ‘lista d’attesa’

La coppia pakistana ha un’altra figlia di 8 anni e sembra fosse in lista di attesa per un futuro matrimonio combinato dal padre con un uomo anziano. Dopo la chiamata della 15enne al 113, gli agenti sono arrivati nella sua abitazione dove hanno trovato tutto a soqquadro, i segni di una violenta lite: era stato il padre an andare in escandescenze dopo l’ennesimo rifiuto della figlia di sposare un 50enne anche lui pakistano.

La madre sembra non avere detto una sola parola, evidentemente anche lei soggiogata dal marito. ma ci ha pensato la figlia più grande a raccontare ciò che era diventata quella casa dopo la decisone del padre di combinare il matrimonio. I rapporti si erano fatti sempre più tesi e il padre era sempre più violento di fronte ai rifiuti della 15enne. La denuncia della ragazzina parla anche di un episodio in cui il padre avrebbe impugnato un coltello per minacciarla ferendo la madre che era intervenuta per difendere la piccola.

LEGGI ANCHE -> Sposa bambina venduta per 20 euro a un vecchio: “Le donne mi tenevano, lui mi stuprava”

LEGGI ANCHE -> Orte, sequestrata in casa e stuprata da immigrato: lei era a terra, lui nudo in cucina a cenare

Impostazioni privacy