Arisa sui social ha pubblicato un post sul body positive che sta facendo il giro del web, il suo messaggio punta a far accettare ogni corpo.
Da dopo il lockdown sui social è iniziata una vera e propria campagna che punta a sensibilizzare gli utenti su quanto i corpi siano differenti l’uno dall’altro e non è necessario vergognarsi di questo.
A iniziare questo cammino è stata Aurora Ramazzotti che, questa estate, ha deciso di mostrarsi senza filtri e senza trucco, lasciando intravedere le imperfezioni del suo volto.
Una scelta che è stata applaudita da molti e che ha dato il via a tanti altri volti noti di apparire come sono realmente.
Infatti, durante il Festival di Venezia, ha fatto clamore la presenza di Giulia De Lellis che si è presentata con i segn dell’acne sul suo volto.
Insomma attraverso i social si sta mobilitando una rivoluzione, volta all’accettazione di sé senza maschere.
L’ultimo volto noto che ha deciso di impugnare la stessa campagna è quello di Arisa che sui social si è mostrata acqua e sapone.
La cantante, già qualche tempo prima, aveva deciso di rivelare ai suoi fan di non essere più a suo agio con il corpo e il volto che aveva adesso.
Tanto di essersi pentita, ricorrendo a qualche ritocchino dal chirurgo: lei stessa aveva ammesso di aver modificato un pò il suo volto.
Adesso però, la cantante si dice stanca di rincorrere falsi e lontani modelli estetici che non c’entrano nulla con la sua fisicità.
Come scrive nel post, in cui si mostra struccata e con un caschetto corto castano, i cambiamenti estetici che ha apportato al suo corpo sono frutto di un’insicurezza di base.
Arisa credeva che se fosse diventata più bella, avrebbe avuto una serie di benefici: più apprezzata, più amata dai fan, più amici e anche quell’agognato amore eterno.
Ma adesso, la cantante sembra essersi risvegliata dal quel torpore e ha detto basta: il suo corpo è così e sia lei stessa sia gli altri lo devono accettare per come appare