Stati Uniti in ansia: “Il Presidente respira a fatica” Le ultime

La notizia della positività del Presidente degli Stati Uniti, Dondald Trump ha colpito l’opinione pubblica mondiale, in ansia per le reali condizioni di salute del numero uno della Casa Bianca.

Donald Trump
Donald Trump (Facebook)

Le condizioni di salute del Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, tengono con il fiato sospeso i cittadini americani, in ansia dopo la notizia della positività al Covid 19 del loro leader. Nei giorni scorsi, all’annuncio del Presidente era seguita una certa incertezza circa le reali condizioni di salute dell’uomo, il leader dei repubblicani, scriveva di stare bene, ma di non sapere bene fino a che punto.

Nella giornata di ieri la notizia della febbre che saliva ed il successivo ricovero in un ospedale militare hanno allarmato la popolazione, poco convinta che tutto andasse realmente per il verso giusto. Nelle ultime ore il tweet che sembra rassicurare tutti ma in realtà dice ben poco sulle reali condizioni di salute del Presidente. Trump, inoltre è impegnato  nella campagna elettorale per la rielezione.

Coronavirus, Donald Trump positivo: Qual è la verità?

Casa Bianca
Casa Bianca (Facebook)

Dalla Casa Bianca filtra comunque ottimismo, anche se le ultime indiscrezioni parlano di un Trump molto affaticato e con evidenti difficoltà respiratorie. L’incertezza preoccupa ancora di più di popolo americano, impegnato più che mai, in quest fasi nella corsa alla prossime presidenziali. L’appuntamento, vedrà Trump sfidare il democratico Biden per la corsa alla Casa Bianca. Gli americani vogliono che la salute del loro Presidente migliori, anche per potersi difendere al meglio nei prossimi faccia a faccia con lo sfidante democratico.

La positività di Donald Trump va ad aggiungersi a quelle di altri noti  capi di  Stato. Tra questi il brasiliano Bolsonaro e l’inglese Johnson. Tutti e tre i presidenti, inizialmente poco convinti della reale pericolosità del virus ne sono stati poi vittime, tenendo in ansia i propri elettori e comunque i cittadini tutti dei paesi che governano. Il caso Trump, resta ancora tutto da scoprire.

Le notizie si susseguono, cosi come le indiscrezioni sul reale stato di salute del Presidente. Il popolo attende il suo leader e si raccoglie intorno a lui nella speranza che possa presto guarire da questa tragica condizione.

Impostazioni privacy