Agnese Landini, chi è la moglie di Matteo Renzi? Età, carriera e info

Chi è Agnese Landini, la moglie del leader politico di Italia Viva, Matteo Renzi? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla ex First Lady italiana

Agnese Landini, chi è la moglie di Matteo Renzi? Età, carriera e info
Agnese Landini, Fonte foto: Instagram (@modacorriere)

Andiamo a scoprire insieme chi è la moglie del senatore Matteo Renzi, ex sindaco di Firenze ed ex Presidente del Consiglio. La donna che è sposata con il politico da tantissimi anni, a differenza del marito si dedica a tutt’altra attività. Vediamo di conoscerla meglio.

 Agnese Landini, biografia e genitori

Renzi
Fonte foto: Facebook

Agnese Landini nasce a Firenze l’11 novembre 1976. Attualmente ha 43 anni.

Nata in una famiglia con genitori devotamente cattolici, suo fratello Filippo nel 2010 è diventato parroco. Agnese non è mai stata interessata ai riflettori dello spettacolo e sin da giovane ha fatto parte degli scout presso l’Associazione delle Guide e Scout Cattolici d’Italia.

Laureata in Letteratura italiana moderna e contemporanea, ha successivamente conseguito una specializzazione per l’insegnamento. Ad oggi, infatti, è un’insegnante di italiano, latino, greco, storia e geografia presso un liceo di Firenze.

Grande appassionata di lettura, ama leggere molti libri e ascoltare la musica classica, oltre che la lirica. Le piace correre all’aria aperta e il jogging è il suo segreto per mantenersi in forma, un po’ come il marito. Inoltre, il suo stilista preferito è Ermanno Scervino, colui che la veste in occasione di uscite istituzionali.

Agnese Landini, altezza

Non abbiamo dati certi riguardanti la sua statura, ma guardando le foto accanto a Renzi, alto 1,80 m, di certo non sfigura.

Agnese Landini e Matteo Renzi

Renzi
Fonte foto: Facebook

Agnese e Matteo Renzi si sono conosciuti quando quest’ultimo ancora non era sindaco di Firenze. L’amore è sbocciato tra i banchi universitari. Si sono sposati il 27 agosto 1999, quando ancora erano studenti.

La coppia ha anche tre meravigliosi figli, due maschi e una femmina: Francesco, Emanuele ed Ester, con i quali vive in provincia di Firenze.

Nemmeno quando Matteo Renzi è divenuto Presidente del Consiglio, Agnese e i figli hanno lasciato Pontessieve, nella provincia fiorentina.

Agnese Landini dove insegna

Secondo le ultime informazioni, la moglie di Matteo Renzi insegna letteratura italiana, latino e storia presso un liceo di Firenze.

Agnese Landini, Instagram

Ad oggi Agnese non possiede alcun account social, anche se su Twitter per un certo periodo qualcuno ha utilizzato un profilo a suo nome, twittando contenuti irriverenti e non pertinenti.

LEGGI ANCHE >>> Sondaggi: l’Italia ama Conte, Salvini terzo, ultimo Renzi

LEGGI ANCHE >>> Salvini: “vi spiego perchè Renzi salva le poltrone”

Impostazioni privacy