Emma Marrone ‘si spoglia’ ancora: “ecco perché ho fatto ciò che volevo”

Emma Marrone si è raccontata nella puntata del 27 settembre di Domenica In. Ha chiarito perché ha detto tutto sulla sua malattia.

emma marrone, foto getty

Emma Marrone torna a confidarsi in televisione e lo fa con Mara Venier a Domenica In. La cantante ha voluto spiegare perché non ha mai smesso di raccontare ai suoi fan sui social e ai giornali il periodo che stava attraversando a braccetto con una brutta malattia. La decisione di essere un libro aperto a qualcuno ha fatto storcere il naso.

Parole come utero, seno, tumore, sono talmente intime che i critici di Emma hanno detto che sarebbe stato meglio il silenzio che ‘spogliarsi’ in questo modo davanti a tutti. Ma Emma non è tipo da creare barriere tra lei e gli altri, per lei non era giusto che i tanti fan che la seguivano quotidianamente non sapessero perché la loro idola continuava ad annullare concerti.  Avevo preso tanti impegni in quel periodo, ma perché mi dovevo nascondere? Non potevo sparire nel nulla, le persone sanno chi sono e magari partivano titoloni da un video magari “rubato” in clinica […]

Non volevo che si strumentalizzassero le cose – ha spiegato Emma a Domenica In -. Ho rispetto di me stessa e della mia vita faccio come me mi pare, gli altri pensassero quello che vogliono”.

Emma Marrone tumore utero e ovaie: “perché ho detto tutto sui social”

emma marrone, foto getty

Sono definitivamente uscita dalla malattia: le parole di Emma Marrone, ospite a Domenica In, tranquillizzano una volte per tutte tutti coloro che erano ancora preoccupati per le sue condizioni di salute: Emma ha vinto la sua grande battaglia contro un tumore che non la abbandonava da anni, da ancora prima che entrasse nella scuola di Amici, anche se non lo sapeva nessuno.

A fine agosto, il felice epilogo: la battaglia contro il cancro che l’aveva colpita alle ovaie e all’utero è vinta “Da quando sono scampata al male mi sento un po’ fortunata e un po’ missionaria nei confronti nei giovani. A loro dico: mi raccomando, non bisogna vergognarsi di andare dal medico”.

Il tumore bussa nuovamente alla porta di Emma nel 2011: erano i tempi di ‘Arriverà’ al Festival di Sanremo al quale ha partecipato cantando con i Modà, arrivando seconda. Sanremo che poi vinse l’anno successivo con la canzone “Non è l’inferno”.

La situazione, però, precipita nel 2019, la cantante è costretta a fermarsi proprio quando il suo nuovo album “Fortuna” sta per uscire. La salentina cita John Lennon: “La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani”, ma ancora una volta ha la forza di lottare, di affrontare una nuova operazione e di uscirne viva. E guarita. Quando ha squillato il telefono, era il mio medico…Ho pensato: “Ci risiamo”. Ho pensato che dovessi ricominciare tutto da capo. Invece mi diceva che in base agli ultimi esami sono uscita definitivamente dalla malattia. Ecco, in quell’istante sono morta e risorta”.

Impostazioni privacy