Milano, donna aggredita: picchiata in metropolitana per una collanina

A Milano, una donna cinquantunenne è stata aggredita per il semplice tentativo di rubarle una collanina, ricercato il rapinatore

Attendeva la metropolitana alla fermata Bande Nere, nella periferia Ovest di Milano, la cinquantunenne di origini ecuadoriane, che ha subito da un uomo una vera e propria aggressione, semplicemente per il tentativo di furto di una collanina.

Metro che diventano sempre più pericolose, soprattutto ora che in periodo di Covid, tra distanziamento e contingentamento, i passeggeri sono spesso soli e quindi esposti al pericolo. L’uomo, ora ricercato, ha rubato la collana alla donna per poi scappare via.

Donna aggredita e derubata, mentre un’altra vittima ha bloccato un ladro

Storia assurda: picchiata in metropolitana per una collanina

Non sono risultate critiche, le condizioni fisiche della donna di 51 anni, accompagnata all’ospedale San Carlo di Milano, dopo un’aggressione ricevuta in metropolitana. Solo un forte choc ed il ricordo di un bruttissimo episodio. Un uomo, da lei descritto come di probabili origini nordafricane, dopo averle chiesto un’informazione presso la banchina della stazione, le è poi saltata al collo scaraventandola a terra e rubandole una collanina.

Gli uomini della Polmentro, avvalendosi della descrizione della vittima e probabilmente delle telecamere di sicurezza, contano di fermare in pochi giorni l’uomo, a quanto pare anche già noto alle forze armate, perché frequentatore assiduo della zona. A parlare dell’accaduto, è l’europarlamentare della Lega, Silvia Sardone: Un’altra aggressione a una donna all’interno della metropolitana di Milano. Ricordo al Comune che sarebbe bene ripristinare intensificare i controlli nei mezzanini, specialmente quelli di periferia meno frequentati, dove i delinquenti agiscono con più tranquillità: la polizia locale va valorizzata”.

Nella stessa mattinata dell’aggressione, è successo qualcosa di simile anche ad un filippino ventunenne, nella zona di Ponte Lambro, a via Marigliano. In attesa di un connazionale di 33 anni, il giovane è stato aggredito da ben tre individui, di cui uno lo ha colpito con un pugno allo stomaco. I ladri, hanno provato ad aprirgli lo zaino per rubare soldi e cellulare, ma l’aggredito e l’amico che nel frattempo era arrivato, sono riusciti a bloccare uno dei malviventi. Un sedicenne egiziano, che è stato poi arrestato e sarà interrogato per arrivare ai suoi complici.

LEGGI ANCHE>>> Avellino, grave incidente in bici: bambino di 9 anni è in coma

LEGGI ANCHE>>> Terrore sul treno, marocchino si masturba davanti a bimbo di 5 anni, bloccato

Impostazioni privacy