Lutto per Bill Gates, un dolore troppo grande, “Era lui il vero Bill Gates”

È morto a 94 anni il padre del fondatore di Microsoft, Bill Gates. William Gates era stimato anche per il suo grande impegno sociale.

Bill Gates

“Il mio papà era il ‘vero’ Bill Gates” Lo ricorda così il fondatore della Microsoft in un post su twitter che annuncia la morte del padre a 94 anni. William Gates soffriva di Alzheimer ma stava bene, è morto improvvisamente. Lascia un vuoto anche nelle milioni di persone bisognose che lo hanno incontrato nella loro strada: William Gates era infatti molto impegnato nel sociale, da sempre.

“Era tutto quello che ho cercato di essere e mi mancherà ogni giorno”, scrive ancoraq via Twitter il figlio Bill. Poi, in un comunicato, Gates precisa che il padre se ne è andato “in modo sereno a casa”, circondato dalla sua famiglia.

William era “un grande lavoratore ed uno degli avvocati civilisti più rispettati di Seattle” dice ancora il figlio, sempre attratto dalla grande personalità del padre. La famiglia Gates – come riporta il New York Times – ha fatto sapere che William era malato di Alzheimer ed è deceduto lunedì nella sua casa sulla spiaggia sull’Hood Canal, nella città dello Stato di Washington.

William Gates, è morto il padre di Bill Gates: il grande impegno nel sociale

Nel 1994 William Gates aveva 69 anni e aveva in mente di abbandonare il suo lavoro di avvocato, il figlio Bill gli disse che era stato sommerso da richieste di beneficenza, ma che era troppo impegnato a gestire Microsoft per rispondere. E allora iniziò ad occuparsene suo padre.

Nacque la William H. Gates Foundation che Gates Sr gestì con passione e tanto amore fino a raggiungere il suo obiettivo: migliorare la salute e l’istruzione e contrastare la povertà in America e nel terzo mondo.

«Mi mancherà ogni giorno – ha detto Bill Gates -. Ci mancherà più di quanto possiamo esprimere in questo momento […] Stiamo provando dolore ma anche gratitudine, la sua morte non è stata inaspettata, quindi abbiamo avuto tutti molto tempo per riflettere su quanto siamo fortunati ad aver avuto questo uomo straordinario nella nostra vita per così tanti anni».

LEGGI ANCHE -> Nobel per la pace 2021: nominato il presidente Donald Trump

LEGGI ANCHE -> Omicidio Willy: dopo i Bianchi anche il loro avvocato minacciato di morte dal web

Impostazioni privacy