Nobel per la pace 2021: nominato il presidente Donald Trump

Tra le nomination al Nobel per la Pace 2021 c’è anche quella del presidente americano Donald Trump: ecco chi lo ha votato.

donald trump foto getty

Gli sforzi del presidente americano Donald Trump per mediare nei conflitti tra Israele e gli Emirati Arabi, gli hanno fatto guadagnare niente di meno che una nomination al premio Nobel per la Pace 2021.

Il suo nome è stato fatto dal politico norvegese Christian Tybring-Gjedde, lo riferisce l’emittente americana Fox News.

“Per i suoi meriti, penso che abbia fatto di più nel tentativo di creare la pace tra le nazioni rispetto alla maggior parte degli altri candidati al Premio per la pace”, ha detto il politico scandinavo.

A proposito della storica mediazione voluta da Trump tra Israele e gli Emirati Aarabi, è prevista per martedì prossimo una cerimonia di firma per l’accordo.

La notizia che cambierà gli equilibri politici è che lo Stato del Golfo ha accettato normali relazioni con Israele, e Israele ha accettato di continuare con i piani di annessione della Cisgiordania.

Le candidature al Nobel della Pace vengono presentate online e tutti i nomi che verranno fatti, in un secondo momento verranno discussi e alla fine sarà stilata una lista di candidati tra i più meritevoli e interessanti.

LEGGI ANCHE -> Morto Robert Trump, fratello più piccolo del presidente Usa

LEGGI ANCHE -> Proteste morte Floyd | Trump: userò i marines contro i manifestanti

Impostazioni privacy