Barbara Corvi, chi è la donna scomparsa nel nulla: età, figli e ipotesi

Uno dei casi seguiti con costanza da ‘Chi l’ha visto?’, quello inerente alla scomparsa di Barbara Corvi, sparita nel nulla 11 anni or sono: chi è, età, figli e ipotesi

Barbara Corvi, chi è la donna scomparsa nel nulla: età, figli e ipotesi
Barbara Corvi (fonte foto: Instagram, @chilhavistoraitre)

Uno dei casi più raccontati a ‘Chi l’ha visto?‘, quello che riguarda la misteriosa scomparsa di Barbara Corvi, risalente a 11 anni fa, che quando è sparita nel nulla ha lasciato dietro di sé tutto a casa: chi è, età, figli e le ipotesi del giallo che l’ha vista coinvolta.

11 anni fa, il 27 ottobre del 2009, si perdono le tracce di Barbara, all’epoca 35enne, mamma di due figli che svanisce nel nulla lasciando la sua casa di Amelia, in provincia di Terni.

Stando a quanto noto, sembrerebbe che la donna scomparsa avrebbe infatti lasciato tutti gli oggetti personali, come telefono, vestiti, borsa e soldi.

Secondo suo marito, Roberto Lo Giudice, tale evento sarebbe stata in realtà una fuga pensata e pianificata da tempo, una tesi che trova riscontro in una cartolina arrivata da Firenze e destinata ad uno dei due figli della coppia.

In tale lettera vi è il messaggio:Ho bisogno di stare un po’ da sola. Baci, mamma”. Una successiva perizia spiegherà però quanto sostenuto dai figli, ovvero che la calligrafia non appartiene a Barbara.

Barbara Corvi, chi è la donna misteriosamente scomparsa: il caso a ‘Chi l’ha Visto?’

Barbara Corvi, chi è la donna scomparsa nel nulla: età, figli e ipotesi
Irene Corvi, sorella di Barbara (fonte foto: Instagram, @chilhavistoraitre)

Oggi, Barbara avrebbe all’incirca 46 anni, essendo passati 11 anni dalla sua scomparsa. Se l’ipotesi di una fuga pianificata convince suo marito, i figli sono invece rimasti molto sorpresi dalla sparizione della loro madre.

Salvatore e Giuseppe, i suoi due figli di 15 e 19 anni, sono infatti allarmati e colpiti dall’evento che nel corso del tempo si è tinto sempre più di giallo.

Sembra infatti, secondo le indagini, che Barbara si fosse innamorata di un’altra persona; un legame di cui suo marito sarebbe venuto a conoscenza circa 4 giorni prima della sparizione.

Prima della scomparsa, però, un duro confronto ci sarebbe stato in famiglia inerente l’infedeltà della Corvi.

Roberto Lo Giudice, intanto, due mesi dopo il drammatico evento, inizia una relazione con un’altra donna.

Barbara Corvi, la donna scomparsa misteriosamente: a ‘Chi l’ha visto? il caso, nuova ipotesi

Barbara Corvi, chi è la donna scomparsa nel nulla: età, figli e ipotesi
Chi l’ha visto?, Fonte foto: Facebook (@chilhavisto)

Torna dunque ad occuparsi della scomparsa di Barbara Corvi, il noto programma ‘Chi l’ha visto?’, che fa il punto della situazione mentre si affaccia, rispetto al caso, una nuova ipotesi.

Il personaggio centrale nel caso è proprio il marito, che vive nella medesima abitazione di allora ma con un’altra donna.

Durante i collegamenti fatti nel tempo con il programma, quest’ultimo ha sempre ribadito con convinzione che la scomparsa di sua moglie fosse legata alla voglia di rifarsi una nuova vita, lasciando la sua famiglia.

Una tesi che non vede d’accordo però la famiglia, che ha sempre rigettato tale possibilità non ritenendola una donna in grado di compiere un tale gesto.

Le forze dell’ordine sono ripartite con le indagini e al centro di queste vi sono un possibile omicidio e un ipotetico occultamento del corpo.

LEGGI ANCHE –> Barbara Corvi, la scomparsa: un pentito della ‘ndrangheta fa scena muta

LEGGI ANCHE –> Roberto Lo Giudice marito Barbara Corvi: lui scopre che ha un altro, lei scompare

Impostazioni privacy