Tragedia nel Livornese: bambino di 4 anni travolto da scuolabus

Drammatico incidente a Castagneto Carduci, in provincia di Livorno. Uno scuolabus non si è accorto di un bambino di 4 anni e lo ha ucciso.

Una corsa in bicicletta, forse una svista dei genitori, la strada di fronte a sè, a 4 anni forse era la prima volta. Poi l’ombra gialla di uno scuolabus che si stava avvicinando, e il tragico schianto. Il piccolo era sul marciapiede, tra le auto posteggiate. Forse una macchina era parcheggiata male e per evitarla il bambino è finito per un attimo sulla carreggiata.

L’autista dell’autobus è sotto choc: quella piccola bicicletta gli è comparsa davanti all’improvviso e non ha potuto evitarla. Una fatalità, un bambino a 4 anni spesso fa cose che nella sua mente non sono così pericolose. I soccorsi sono partiti immediatamente: sono sopraggiunti un elicottero e un’ambulanza del 118 ma per il bambino non c’era più niente da fare, troppo gravi le ferite riportate contro il grande mezzo.

E’ successo intorno alle 13 di oggi, 16 settembre. Il bambino, con ogni probabilità è sfuggito al controllo dei genitori e non ha percepito il reale pericolo a cui stava andando incontro. Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale. Ora le indagini chiariranno il perché il piccolo si trovasse così vicino alla strada e se ci potrenno essere colpe imputabili alle auto parcheggiate.

Impostazioni privacy