Palermo, tragedia al matrimonio: una fiammata colpisce in pieno volto la sposa

Nel giorno più importante della sua vita, una donna palermitana suo malgrado finisce in ospedale con ustioni gravissime al volto e al corpo.

Doveva essere il giorno più bello della sua vita, e anche quella di suo marito e di tutte le persone che avevano deciso di partecipare al matrimonio di due giovani palermitani. Ma il destino ci ha messo lo zampino e quello di ieri potrebbe trasformarsi in un giorno fatale per la sposa. A dire il vero, più che del destino, forse c’è da dire che la vera colpa è di una gestione del banchetto discutibile.

Un maitre ha acceso come da copione un flambè di benvenuto all’arrivo degli sposi al ristorante. Il flambè è quel procedimento di cottura per il quale si aggiunge del liquore in una padella precedentemente scaldata, proprio per creare una fiammata.

Palermo, matrimonio tragico: il flambè colpisce la sposa che è gravissima

matrimonio, immagine di repertorio

La sala del locale di Trabia dove gli sposi avevano deciso di festeggiare il loro matrimonio, all’improvviso si è trasformato in un luogo tragico. La fiamma del flambè accesa improvvisamente da un maitre, ha colpito in pieno volto la sposa che stava facendo le fotografie di rito insieme al marito.

Subito i presenti hanno cercato di spegnere le fiamme che stavano avvolgendo la faccia e il collo della sposa. Urla disperate della donna e dei parenti: il marito ha buttato dell’acqua addosso alla sposa e le fiamme si sono spente. Ma i segni delle ustioni erano ancora evidenti. Nel frattempo sono arrivati i soccorsi.

Un’ambulanza ha trasporato la donna con urgenza in ospedale: ha ustioni al viso e al collo e le sue condizioni sono ritenute gravissime. I carabinieri del posto stanno ora cercando di capire cosa sia davvero successo, anche se i dubbi sulle modalità della tragedia sembrano pochi. Il giorno più bello della loro vita si è trasformato in quello più difficile da dimenticare per la sua drammaticità.

LEGGI ANCHE -> 2 giorni di vita: neonata trovata con un coltello conficcato nella schiena

Impostazioni privacy