Safiya giocava in cortile, travolta dall’auto del nonno: “Sentivamo le urla”

Da brividi, il racconto di uno dei vicini di Safiya, la bimba di un anno travolta dall’auto in retromarcia del nonno, morta in ospedale

Safiya, la bimba travolta con l'auto: "Sentivamo le urla della madre"
Elisoccorso (Fonte foto: Pixabay)

Safiya Bouchakoul, è la bambina morta ad un solo anno di età, per un fatale incidente, che ha rovinato una famiglia. Il nonno della piccola, faceva retromarcia nel parcheggio di famiglia e non si è accorto della presenza di sua nipote, travolgendola ed uccidendola.

Il racconto di uno dei vicini della famiglia è da brividi, e raccoglie le sensazioni di quei momenti, in una frase drammatica: Ho sentito la mamma della piccola urlare, allarme che lo ha fatto uscire fuori di corsa, ma la famiglia aveva già chiamato i soccorsi.

Ponso: incidente fatale, mamma della piccola colta da un malore

Nonno – nipote (Fonte foto: Pixabay)

Una tragedia, quella verificatasi nella provincia di Padova, a Ponso, dove un uomo di 55 anni, ha investito in retromarcia, nel cortile di casa, la nipotina di un anno, uccidendola. Il nonno della bimba, era intento a spostare l’auto, nel cortile di casa in via Santa Lucia, la sua Vw Passat, ha travolto la piccola che era lì a giocare. L’elisoccorso non è riuscito a salvare la piccola, secondo il resoconto dei sanitari, morta sul colpo.

La mamma della piccola Safiya, è stata successivamente colta da malore, ed è stata trasferita all’ospedale di Schiavonia, per essere dimessa poco dopo. Un vicino di casa, ha assistito ai concitati momenti che hanno preceduto l’arrivo dei sanitari, con conseguente certezza del decesso della bimba. Il suo racconto è davvero da brividi.

“Ero qui in casa quando è successo l’incidente ma non ho sentito botte né frenate. Solo le urla della mamma“, ha detto al Gazzettino Sono corso fuori, ma la famiglia aveva già chiamato i soccorsi. L’elisoccorso è atterrato proprio qui di fronte aggiunge indicando il campo d’erba dall’altra parte della strada. Il nonno era sempre gentile con lei, la prendeva in braccio. Si vedeva che le voleva bene“.

Un dolore che sicuramente accompagnerà il povero nonno per tutta la vita, sapere di aver ucciso la nipotina, seppur senza avere colpe, non sarà facile. Intanto l’auto dell’uomo è sotto sequestro, i Carabinieri ora stanno studiando le dinamiche dell’incidente. Il nonno della bambina è per adesso denunciato per omicidio colposo. Da capire anche come mai la piccola si trovasse lì in quel momento, senza essere seguita dai genitori.

LEGGI ANCHE>>> Cerca di rapire bambina al ristorante, proprietario lo ferma VIDEO

LEGGI ANCHE>>> Maria Paola uccisa dal fratello, il fidanzato: “Perché Dio non ha chiamato me?”

Impostazioni privacy