Vasco Rossi, “Gallo” interrompe il concerto e finisce in ospedale: shock per i fan

Momenti di vero dramma al concerto del bassista di Vasco Rossi, “Gallo,  prima l’interruzione dei carabinieri poi la corsa in ospedale: cosa è successo?

Vasco Rossi
Fonte Instagram – @vascorossi

Sabato 12 settembre 2020 era prevista una serata di Claudio Golinelli inseme al Gallo Team a Priverno, in provincia di Latina. Tuttavia, un improvviso malore ha interrotto la serata e il bassista è finito in ospedale.

Prima l’interruzione dei carabinieri, poi la corsa in ospedale e il trapianto: ecco cosa è successo.

Vasco Rossi, “Gallo” finisce in ospedale

Foto: Instagram @vascorossi

L’ultimo scatto postato da Vasco Rossi sul suo profilo Instagram ha gettato i fan in allarme, il suo bassista Claudio Golinelli, in arte Gallo, è finito in ospedale. 

Ieri sera, sabato 12 settembre 2020, era prevista una serata del Team Gallo in provincia di Latina, quando una telefonata dall’ospedale Sant’Orsola di Bologna ha stravolto i piani degli artisti.

Gallo, bassista di Vasco dal 1984, era in attesa di un trapianto al fegato e la disponibilità dell’organo ha stravolto i suoi piani. Come diffuso in una nota su Facebook del Team Gallo, Golinelli è stato scortato dai carabinieri fino al raggiungimento dell’autostrada, permettendogli di mettersi in marcia nel minor tempo possibile per Bologna.

Da tempo in lista per questo trapianto, Gallo sta tenendo con il fiato sospeso fan e colleghi artisti. A partire da Vasco Rossi sono stati in molti a rivolgere un pensiero al bassista, operato con la massima urgenza proprio nel corso della notte.

Il concerto interrotto e la malattia

Claudio Golinelli è uno dei musicisti più amati e apprezzati d’Italia, per lui i problemi di salute sono iniziati nel 2018 quando, proprio a causa di un malore, si è dovuto ritirare dal tour Vasco Non Stop Live.

Al tempo venne trasportato all’ospedale di Udine dove u ricoverato presso il reparto di Terapa Intensiva.

Claudio Golinelli, chi è?

Golinelli non ha certamente bisogno di presentazioni, la sua carriera pluriventennale parla da sola. Gallo inizia infatti la sua carriera negli anni Sessanta, collezionando diverse esperienze tra cui un Cantagiro nel 1969.

Fu lui a fondare la band dia accompagnamento a Gianna Nannini e nel 1980 iniziò la sua collaborazione con Vasco Rossi, proprio a lui di deve il riff iniziale di Siamo Solo Noi.

LEGGI ANCHE>> Vasco Rossi, nostalgia dei vecchi tempi: il ricordo commuove

LEGGI ANCHE>> Lutto per Vasco Rossi: il ricordo sui social emoziona i fan

Impostazioni privacy