Come dormire bene? Ecco alcuni trucchi per riposare tranquilli

Dormire bene è al centro dei nostri pensieri perché se il nostro riposo non è tranquillo la giornata sarà anche peggio: ecco alcuni trucchi davvero utili

Come dormire bene? Ecco alcuni trucchi per riposare tranquilli
Donna che dorme, Fonte foto: Pixabay

Dormire bene dovrebbe essere la base per avere un dolce risveglio ed un’ottima giornata, ma spesso questo non è possibile a causa dello stress oppure per altri fattori: ecco alcuni consigli che possono esserci davvero molto utili.

Vi è un famoso metodo di respirazione pensato e studiato da Andrew Weil che permette di rilassarsi in un modo al quanto bizzarro. Secondo questa metodologia, la lingua va messa dietro i denti e si continua espirando in modo da emettere un dolce suono

In seguito bisogna chiudere la bocca, inspirare soltanto dal naso e contare fino a 4; poi bisogna trattenere il respiro e contare fino a 7, poi bisogna aprire la bocca, contare fino a 8 e ripetere l’esercizio appena spigato.

Un altro modo molto utile per dormire bene è quello di spegnere tutti gli apparecchi elettronici durante il riposo e soprattutto evitare di utilizzare il nostro smartphone durante l’ora che precede il sonno.

Dormire bene è essenziale: ecco alcuni consigli per riposare sereni

Come dormire bene? Ecco alcuni trucchi per riposare tranquilli
Donna che dorme, Fonte foto: Pixabay

Dormire bene è davvero essenziale e molti di noi non riescono a farlo a causa di alcuni fattori che ci causano problemi nel riposo.

Anche se alcuni sono favorevoli, pare che il famoso sonnellino pomeridiano dia alcuni problemi durante la notte e una ricerca svolta al Boston College ne darebbe la conferma.

Un altro ruolo molto importante nel nostro riposo ce l’ha il cibo, infatti, diverse ricerche hanno messo in evidenza come la qualità e la quantità della cena ingerita prima di dormire influisca sul nostro riposo.

Un’altra strada da poter provare se soffriamo di insonnia è la musicoterapia, infatti, pare che questa aiuti davvero molto il riposo notturno e il rilassamento dei muscoli del nostro corpo.

Insomma i modi per provare a riposare meglio sono davvero molti, ovviamente prima di provarli bisogna chiudere consiglio al nostro medico di fiducia.

LEGGI ANCHE –> Succo di ananas: ottimo per rinforzare il sistema immunitario e non solo

LEGGI ANCHE –> Caduta dei capelli? Ecco le migliori erbe da utilizzare per questo problema

Impostazioni privacy