Succo di ananas: ottimo per rinforzare il sistema immunitario e non solo

Sono tanti gli alimenti che possono aiutarci a rinforzare il sistema immunitario e il succo di ananas è uno di questi: ecco i suoi tantissimi benefici

Succo di ananas: ottimo per rinforzare il sistema immunitario e non solo
Ananas, Fonte foto: Pixabay

Durante il periodo che precede il freddo invernale e le successive influenze di stagione siamo tutti preoccupati di assumere la frutta che riesce a rinforzare il nostro sistema immunitario e il succo di ananas può essere uno di questi: ecco i suoi tantissimi benefici.

Le proprietà dell’ananas sono state molto spesso prese in esame dai ricercatori e nel 2006 è stato pubblicato uno studio condotto presso la Sri Ramachandra University di Chennai che metteva in evidenza come la bromelina, enzima, potesse aiutare la digestione.

Ovviamente, come in molti sicuramente già sapranno, i benefici dell’ananas non si limitano di certo a quello appena indicato, infatti, pare che questo possa essere un vero e proprio toccasana per rinforzare le difese immunitarie.

Gli studi condotti in merito alla questione appena espressa non stati davvero tantissimi e nel 2012, grazie ad una ricerca della Mangalayatan University di Aligarh, si è maggiormente compresso che l’enzima citato in precedenza aiuta a migliorare le difese immunitarie del corpo.

Succo di ananas, proprietà e benefici: come possiamo prepararlo in casa?

Succo di ananas: ottimo per rinforzare il sistema immunitario e non solo
Ananas, Fonte foto: Pixabay

Il succo di ananas, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, può essere un vero toccasana per il nostro sistema immunitario grazie all’enzima bromelina.

Un altro punto a favore del succo d’ananas è quello che, quasi sempre, può essere assunto anche se vi è in corso l’assunzione di altri farmaci, ma bisogna sempre chiedere consiglio al nostro modico di fiducia in modo da non sbagliare e comunque prenderlo in piccole quantità soprattutto all’inizio.

Ormai quasi tutti hanno in casa un estrattore di frutta, infatti, negli ultimi anni questo elettrodomestico è entrato a far parte del nostro arredamento e nessuno riesce più a farne a meno.

Per preparare il succo in questione, infatti, basterà sbucciare l’ananas acquistata dal nostro rivenditore di fiducia, tagliarla e metterla all’interno dell’estrattore insieme al succo di mezzo limone.

LEGGI ANCHE –> Stress, come rilassarsi in poche mosse: ecco consigli davvero utili

LEGGI ANCHE –> Caduta dei capelli? Ecco le migliori erbe da utilizzare per questo problema

Impostazioni privacy