Caduta dei capelli? Ecco le migliori erbe da utilizzare per questo problema

La caduta dei capelli può essere un problema sia maschile che femminile, ma per aiutarci alcuni rimedi possono fare davvero tanto: ecco le migliori erbe da utilizzare

Caduta dei capelli? Ecco le migliori erbe da utilizzare per questo problema
Capelli, Fonte foto: Pixabay

I capelli possono essere davvero un problema soprattutto se sono fragili e ad ogni spazzolata o lavaggio cadono, ma ci sono alcuni rimedi, molto spesso naturali, che possono aiutarci ad arginare il problema: ecco alcune erbe molto utili.

La fragilità della chioma può avere diverse derivazioni, infatti, è possibile che questo problema arrivi da squilibri a livello ormonale oppure a carenze nutrizionali che possono essere un problema per i nostri capelli.

Alcuni rimedi possono essere utilizzati anche esternamente, infatti, in questo caso possono essere usate le diverse piante officinali oppure alcuni olii che possono aiutare davvero molto. I prodotti appena citati, in realtà, possono essere molto utili perché possono proteggere la nostra chioma e in particolare possono migliorarne la crescita e l’aspetto.

I motivi, oltre a quelli citati in precedenza, possono essere molteplici, infatti, anche lo stress, i cambi di stagione ed i prodotti poco adatti possono essere un problema.

Caduta dei capelli: i rimedi da utilizzare tra olii essenziali ed erbe officinali

Caduta dei capelli? Ecco le migliori erbe da utilizzare per questo problema
Capelli, Fonte foto: Pixabay

Sono davvero tantissimi i rimedi che utilizzare per evitare la caduta dei capelli e tra questi, ad esempio per avere un effetto riequilibrante è possibile utilizzare gli isoflavoni di soia oppure è possibile utilizzare qualche integratore a base di serenoa.

Anche altri rimedi, magari anche acquistabili al supermercato, possono essere i semi di zucca oppure il miglio.

Tra le tante erbe che possiamo prendere in considerazione per avere capelli più lucenti e con una caduta meno frequente vi sono:

  • Arnica.
  • Bardana
  • Betulla
  • Calendula
  • Girasole
  • Lavanda
  • Ortica
  • Rosmarino
  • Salvia

Insomma la scelta può essere davvero vasta, ma bisogna capire perché la nostra chioma ci dà problemi e ovviamente, prima di prendere qualsiasi iniziativa oppure assumere qualunque cosa, dobbiamo assolutamente chiedere parere ad un esperto oppure al nostro medico di fiducia.

LEGGI ANCHE –> Banana, enorme fonte di potassio: ecco come combattere il caldo

LEGGI ANCHE –> Paprika, proprietà e benefici: grande aiuto contro il colesterolo