Lutto, parla Chiara Ferragni: “Con questa terapia ho superato il trauma”

Chiara Ferragni, in alcune storie di Instagram, ha affrontato un discorso intorno al lutto, dicendo che per superarlo ha seguito una terapia.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, Fonte foto: Instagram (screenshot)

Ieri la blogger di Cremona ha affrontato un discorso molto importante. Già da qualche tempo, Chiara, sempre sul suo profilo, aveva parlato di una terapia che stava iniziando a seguire.

L’influencer ha intrapreso il percorso perché nel corso della sua vita ha subito un trauma che difficilmente riusciva a superare da sola.

Così si è rivolta ad uno psichiatra in cui si reca da circa un annetto, il quale le ha consigliato l’EMDR: una terapia che aiuta a superare i traumi in modo più veloce.

La Ferragni ha inserito il discorso all’interno di uno ancora più ampio: quello delle molestie sessuali e abusi, di cui molte sue follower le hanno raccontato tramite messaggio su Instagram.

Perciò la blogger ha deciso di condividere con loro questo tipo di terapia, affinché, chi può e si sente pronto, possa intraprendere il percorso.

Lutto, Chiara Ferragni parla ai suoi follower della terapia che segue

Stories Chiara Ferragni (fonte Instagram @chiaraferragni)
Stories Chiara Ferragni (fonte Instagram @chiaraferragni)

La terapia che sta seguendo l’influencer si chiama EMDR ed è un modo veloce per superare traumi vissuti durante la vita.

Come ha specificato una sua follower, l’EMDR serve “a riposizionare il trauma in un’altra parte del cervello” in modo tale da provare meno dolore quando si ricorda.

La stessa Ferragni, nello spiegare in che modo funziona, ha raccontato che grazie a quella terapia ha iniziato a vivere quel ricordo traumatico come una spettatrice e non come se lo avesse vissuto in prima persona.

Proprio per questo ha iniziato a sentirsi meglio e ad affrontare quel trauma in modo diverso.

Così Chiara, avendo provato queste sensazioni, ha pensato di consigliare il percorso a tutti i suoi follower che in passato le hanno raccontato dei loro traumi.

Ovviamente, la blogger ha voluto ribadire che la terapia ha una durata diversa in base a quanto sia doloroso o meno il trauma vissuto

LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni in Rai? L’indiscrezione bomba lascia i fan senza parole

LEGGI ANCHE >>> Fedez e Chiara Ferragni, sgarbati con una fan: è la figlia di una nota attrice

Impostazioni privacy