Tennis, Djokovic squalificato dagli Us Open: ha steso un giudice, VIDEO

Il tennista Novak Djokovic è stato clamorosamente espulso dagli Us Open nel corso del match valido per gli ottavi di finale contro lo spagnolo Carreno Busta. Ecco cosa è successo

Novak Djokovic
Fonte Instagram –

Incredibile ma vero, Novak Djokovic è stato squalificato dagli Us Open, secondo torneo dello Slam. Il tennista serbo attualmente al primo posto del Ranking Atp ha dovuto dire addio anzitempo alla possibilità di vincere il suo quarto titolo negli Stati Uniti.

Non si è dovuto arrendere allo spagnolo Carreno Busta con cui stava pareggiando 5-5 nel corso del primo test, bensì ad una sua leggerezza. Un gesto probabilmente involontario e commesso senza malizia, ma che i giudici del torneo hanno valutato diversamente.

Djokovic squalificato per aver colpito un giudice femmina con una palla. VIDEO

Novak Djokovic
Fonte Instagram – @tennis.serbia

Nole preso da un momento di rabbia, ha scagliato una pallina fuori dal campo e ha centrato un giudice di linea donna. L’ha colpita alla gola e per questo motivo l’assistente si è accasciata a terra e ha avuto dei lievi problemi respiratori culminati con una tosse. Una volta ristabilitasi ha abbandonato il terreno di gioco dell’Artur Ashe. 

A quel punto è iniziata “l’agonia” del campione di Belgrado, visto che il regolamento non consente il lancio di palline fuori dal terreno di gioco. Gli arbitri hanno iniziato una lunga consultazione durata più di dieci minuti per stabilire la gravità dell’accaduto e della presunta intenzionalità del lancio verso il giudice.

Alla fine hanno optato per la squalifica escludendo dal torneo americano il protagonista più atteso. Una pagina triste della carriera trionfale di Djokovic, che ha abbandonato mestamente il campo scuro in volto.

Un episodio che ha generato numerose polemiche, visto che secondo tanti (soprattutto i suoi sostenitori) non si è trattato di un fatto così grave da comportare l’estromissione dalla rassegna.

La decisione però è stata presa ed è irrevocabile. Dunque ai quarti di finale andrà Carreno Busta che sfiderà il canadese Denis Shapovalov. Insomma un anno decisamente nero per Novak che nei mesi scorsi ha dovuto far fronte anche al coronavirus. 

LEGGI ANCHE >>> Jelena Ristic moglie Novak Djokovic chi è? Età e altezza

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, lunedì 7 settembre il nuovo Dpcm: caos trasporti

 

Impostazioni privacy