Berlusconi, bollettino 7 settembre: “quadro che è cambiato” Positiva la figlia

Le condizioni di Silvio Berlusconi ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dopo essere risultato positivo al coronavirus

Berlusconi
Silvio Berlusconi (Fonte foto: Getty Images)

La situazione di Silvio Berlusconi è sempre più avvolta nel mistero. Il leader di Forza Italia è ricoverato da diversi giorni all’ospedale San Raffaele di Milano a causa del coronavirus, ma le informazioni sul suo stato di salute sono sempre più rare e frammentarie.

Nell’ultimo aggiornamento del 6 settembre il professor Alberto Zangrillo aveva parlato di situazione delicata confermando però l’ottimismo sulla guarigione del Cavaliere. Questa è la fase cruciale per il decorso, in cui si conclude la “fase uno” dell’infezione polmonare.

Laddove dovesse riuscire a superare il suddetto step senza traumi potrebbe essere decisivo, anche se non scongiurerebbe del tutto il pericolo di vita. Per questo aspetto, bisogna aspettare ancora una settimana, il periodo necessario per poter annunciare il decorso positivo dalla malattia.

Dal canto suo l’ex presidente del Milan sta seguendo i dettami dei medici e sta riposando per poter tornare quanto prima alle sue attività politiche.

Berlusconi, positiva anche la figlia Marina

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (Fonte foto: Getty Images)

Anche Marina Berlusconi, secondo quanto riferito dall’Ansa, risulta positiva al coronavirus. La presidente di Fininvest e di Mondadori sta bene e lavora normalmente, è contagiata ma asintomatica. Al momento non si sa se anche altri membri della famiglia siano positivi. Intorno ai Berlusconi si cerca di mantenere la massima privacy, tuttavia, da fonti interne al gruppo Finivest, si apprende che anche le condizioni del marito e dei due figli di Marina, sono buone.

Berlusconi, il bollettino medico del 7 settembre

Il presidente dottor Silvio Berlusconi è in quarta giornata dalla diagnosi di polmonite
bilaterale SARS-COV-2 relata. Il quadro clinico complessivo appare in miglioramento ed e’ coerente con l’evidenza ematochimica e la ripresa di una robusta risposta immunitaria specifica, associata a riduzione degli indici di flogosi”. Questo il testo del bollettino medico del 7 settembre diramato dall’ospedale San Raffaele e firmato dal professor Alberto Zangrillo.

LEGGI ANCHE >>> Sgarbi mette mascherina: “Berlusconi sta male, ho sbagliato”

LEGGI ANCHE >>> Rita Dalla Chiesa va in difesa della famiglia Berlusconi

Impostazioni privacy