MasterChef torna con la nona edizione: dove sarà trasmessa? Le principali novità

Dal 6 settembre torna MasterChef il programma di cucina più seguito d’Italia, in cui aspiranti cuochi si sfidano e si sottopongono al giudizio dei tre severi giudici 

Bruno Barbieri, il giudice di MasterChef svela la sua grande passione
I giudici di MasterChef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli (Fonte foto: Instagram screenshot)

Ci siamo. Con l’arrivo di settembre tornano i programmi più appassionanti della televisione italiana. Tra questi c’è MasterChef Italia il famoso format culinario in cui i ragazzi che nutrono la passione di intraprendere la carriera da cuoco.

Per farlo però devono affrontare numeroso e prove e soprattutto convincere i tre giudici ormai noti al grande pubblico: Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Notoriamente sono sempre molto severi e si scompongono solo di fronte a delle pietanze creative e deliziose.

Dal 6 settembre è possibile ammirare nuovamente lo show giunto alla sua nona edizione. Per poter vedere come se la cavano i nuovi concorrenti non bisogna fare altro che sintonizzarsi su Tv8 a partire dalle ore 21:15.

MasterChef, le principali novità del programma

MasterChef
Fonte Instagram – @nicopiro11

Naturalmente per forza di cose gli ideatori del format hanno pensato di applicare una serie di modifiche per rendere il “gioco” ancor più avvincente. La più particolare è il grembiule grigio che verrà consegnato a chi otterrà due pareri positivi. In questo caso però bisogna cercare di giocarsi il tutto per tutto alla seconda prova, in cui si dovranno conquistare tutti e tre i giudici.

Il grembiule bianco invece è per coloro che al primo colpo riusciranno ad ingraziarsi i tre famosi chef. I passaggi sono sempre quelli canonici: presentazione di un piatto a scelta, test di abilità e sfida finale. Potranno superare la fase di selezione anche coloro che avranno un solo voto. La responsabilità in questo caso passa al giudice che può avvalersi della “firma sul grembiule” spendibile una sola volta.

Una volta archiviata la prima fase sarà formata la masterclass dei 20 aspiranti chef. Oltre alle prove già conosciute i candidati dovranno fare i conti anche lo Skill Test, ovvero un esame a sorpresa (per tutti) in cui viene testata una singola abilità. La prassi è sempre la stessa con i tre step, uno per ogni giudice e con l’eliminazione finale di un concorrente.

Nel corso delle puntate faranno capolino anche i tanto temuti chef stellati tra cui il pasticcere Igino Massari, Jeremy Chan e Henrique Fogaca. 

LEGGI ANCHE >>> Antonino Cannavacciuolo:“Stavo male, poi ho detto basta”

LEGGI ANCHE >>> Bruno Barbieri omosessuale? La confessione è più piccante

Impostazioni privacy