Ballava scalzo nella sua Nigeria, ora si esibisce a New York – VIDEO

La bellissima storia di Anthony sta facendo il giro del mondo. Questo piccolo uomo ha inseguito il suo sogno a Lagos ed ora eccolo negli USA

Ballava scalzo nella sua Nigeria, ora si esibisce a New York - VIDEO
Anthony a Lagos (Fonte foto: web)

Ballava scalzo per strada per le strade della sua città, Lagos. L’undicenne nigeriano filmato da tantissimi passanti, impressionati dal suo volteggiare sotto la pioggia. Il ragazzino, si chiama Anthony Mmesoma Madu ed ora ha coronato il suo sogno.

I video girati dai curiosi, hanno infatti, fatto il giro del web, suscitando persino la curiosità di alcuni personaggi famosi. Alcuni, hanno deciso di offrire al ragazzino delle borse di studio, per permettergli di trasferirsi a New York, per poter studiare danza.

Dalle strade della Nigeria alla scuola negli States, la storia del piccolo Anthony

Anthony a New York (Fonte foto: web)

È partito dalle strade di Lagos ed è arrivato nei teatri della lussuosa New York. Anthony Mmesoma Madu, 11 anni, ha attirato l’attenzione di curiosi ed amanti dell’arte, fino a veder esaudito il suo desiderio. Giravolte e piroette, scalzo sotto la pioggia nigeriana, così ballava questo bravissimo ragazzino, fino a poco tempo fa.

Lo faceva solo per passione, ma oggi, Fanpage, ripercorre la sua storia che ha qualcosa di speciale. Cynthia Harvey, ovvero la direttrice artistica dell’ABT Jacqueline Kennedy Onassis School of Dance di New York, lo ha contattato e gli ha offerto una borsa di studi all’American Ballet Theatre. Roba non di poco conto, soprattutto se si considerano le origini di Anthony.

Tanti, i VIP che ne hanno condiviso divertiti ed ammirati le gesta, tra cui un’attrice hollywoodiana, con origini africane, la bellissima Viola Davis, premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2017, grazie alla sua interpretazione nel film Barriere.

Viola, ha scelto di promuovere il sogno di questo undicenne, spendendo belle parole e condividendo un suo video, sul proprio profilo Twitter:

“Nonostante i terribili ostacoli che sono stati messi davanti a noi… possiamo volare!”, queste le bellissime parole conclusive, del cinguettio della diva di Hollywood. Intervistato dall’emittente CNN, il piccolo ballerino di Lagos ha affermato:Sono rimasto molto sorpreso: non pensavo assolutamente che quel video sarebbe diventato virale. La parte migliore sarà andare a ballare negli Stati Uniti, poche persone qui hanno questa opportunità. La mia passione per il ballo è nata quando, a tre anni, ho visto il cartone Barbie e le 12 principesse danzanti. Ho detto a mia madre che volevo danzare anch’io”.

LEGGI ANCHE>>> Saranno Famosi, Dennis Fantina irriconoscibile: oggi ha 44 anni

LEGGI ANCHE>>> Amadeus emozionato: il suo desiderio nel giorno più importante

Impostazioni privacy