Addio Mediaset, il noto conduttore pronto a passare in Rai?

In una lunga intervista al settimanale Oggi, Gerry Scotti ha parlato del suo futuro lavorativo. Tra Rai e Mediaset c’è una sostanziale differenza che il conduttore ha spiegato

Mediaset
Fonte foto: Mediaset Play

A 64 anni l’amatissimo conduttore Gerry Scotti non esclude nulla per la sua carriera. Nemmeno un approdo alla Rai, dopo essere stato per anni uno dei volti più in vista di Mediaset. In una recente e lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi ha parlato anche di questa eventualità.

“A Mediaset sono stati bravi a farmi questa gabbia dorata”, ha raccontato alle pagine della rivista. Ogni due o tre anni il suo contratto si auto-rinnova, garantendogli una certa continuità.

E cosa lo convincerebbe a passare alla Rai se queste condizioni sono così vantaggiose per lui? Dalla Rai, per convincermi, dovrebbero propormi una ‘cosona’: il problema è che lì per ragioni politiche i dirigenti cambiano ogni tre mesi e una ‘cosona’ ha bisogno di tempo per decantare e realizzarsi”.

La sostanziale differenza con Mediaset sta tutta lì nei piani alti dirigenziali, dove nell’azienda di Piersilvio Berlusconi i dirigenti di Cologno Monzese sono gli stessi da 30 anni e sono riusciti a creare un rapporto d’intesa con il conduttore, re dei quiz.

Gerry Scotti parla del suo futuro lavorativo: i sogni nel cassetto del re dei quiz

Gerry Scotti
Fonte foto: Getty Images

Lo zio Gerry è pronto a tornare in tv lunedì 7 settembre con Caduta Libera e come sempre, il conduttore è più carico che mai. Nonostante l’infortunio al piede che al terzo giorno di registrazione lo ha addirittura fatto svenire dal dolore, la sua professionalità va oltre questi inconvenienti.

Chiacchierando con il settimanale Oggi, Gerry ha anche svelato quelli che sarebbero i suoi sogni nel cassetto per quando riguarda la carriera in futuro. Affermatosi ormai come il re dei quiz, avendo condotto egregiamente e con grandissimo successi numerosi game show, ha però ammesso che in futuro gli piacerebbe reinventarsi.

“Mi piacerebbe fare divulgazione scientifica, alla Angela, padre e figlio; e avere un mio salotto tv, stile Maurizio Costanzo show”, ha raccontato. Come lo vedresti voi in queste vesti?

LEGGI ANCHE >>> Gerry Scotti chiede scusa al pubblico: il motivo è sorprendente

LEGGI ANCHE >>> Gerry Scotti, presto il vitalizio da 1400 euro per i 5 anni da deputato: ha già deciso come spenderlo

Impostazioni privacy