Scopre di avere la leucemia: due settimane prima era morto il gemellino

Una storia davvero incredibile, quella che ha sconvolto le vite della famiglia Cannock. Un bimbo di 12 anni morto e l’altro con la leucemia

Scopre di avere la leucemia: due settimane prima era morto il gemellino
I piccoli Ben e Jack (Fonte foto: bbc)

Una notizia triste dopo l’altra. Accade nella città inglese di Birmingham, dove la famiglia Cannock ha già perso il piccolo Ben, 12 anni, affetto da tumore al cervello. Dopo poche settimane, il gemello del ragazzino, Jack, ha scoperto di aver la leucemia.

Un incubo iniziato nel 2019, quando a marzo, i medici scoprirono che Ben aveva la gravissima malattia. Nonostante le chemioterapie e le radioterapie, il piccolo Ben è scomparso nel 2020. Due settimane dopo, un nuovo scossone: la leucemia diagnosticata a Jack.

Ben e Jack, i due gemellini con la stessa terribile sorte

Fonte foto: (Pixabay)

La drammatica storia che proviene dal Regno Unito, risale agli inizi del 2020, ma soltanto da poco, è stata resa nota dal Birmingham Mail, quotidiano locale della città inglese, della contea di West Midlands. Secondo le ricostruzioni del quotidiano britannico, i medici del Birmingham Children’s Hospital, avevano creduto che le cause del forte mal di schiena che assalivano da alcune settimane Jack, fossero dovute ad un disturbo post traumatico da stress, conseguente la morte del gemello.

Tramite alcuni controlli invece, la scoperta della leucemia che colpisce il piccolo. Julie Parton, madre dei due gemelli, ha descritto i suoi ultimi diciotto mesi da genitrice come: “Orribili ed irreali”. Anche Jack adesso, è sotto cura con un ciclo di chemioterapie che dovrebbe aiutarlo. I medici, si dicono fiduciosi che il bambino possa farcela, dandogli aspettative più alte di quelle del piccolo Ben, invece scomparso dopo soli 15 mesi di malattia.

Intanto, la madre dei ragazzini, sta portando avanti una bellissima iniziativa in memoria di suo figlio, conducendo la campagna presso il Brain Tumor Research, una associazione di ricerca. Con una petizione infatti, la donna, ha chiesto l’aumento dell’investimento nazionale nella ricerca sui tumori cerebrali, al seno e leucemia, a 35 milioni di sterline l’anno. Per alcuni tipi di tumore infatti, la Gran Bretagna investe solo l’1% della spesa totale.

LEGGI ANCHE>>> La perdita di Antonio Candreva e lo straziante addio social

LEGGI ANCHE>>> Vanya Stone piange l’ex fidanzato, l’addio: “Amata alla follia”

Impostazioni privacy