Banana, enorme fonte di potassio: ecco come combattere il caldo

La banana può essere una risorsa essenziale per combattere il caldo e vivere al meglio la bella stagione: ecco perché dobbiamo consumarla

Banana, enorme fonte di potassio: ecco come combattere il caldo
Banane, Fonte foto: Pixabay

La banana può essere una grande risorsa per affrontare queste torride giornate estive soprattutto perché sono ricche di potassio: ecco perché dovremmo consumarle più spesso.

Se consumiamo una volta al giorno questo meraviglioso frutto avremo raggiunto ben il 20 o 30% del fabbisogno giornaliero di potassio. Forse non tutti lo sanno, ma il potassio ha un enorme ruolo all’interno del nostro corpo perché aiuta il cuore, i muscoli e ci aiuta a tenere lontano i calcoli renali.

Le banane possono essere un ingrediente essenziale anche in cucina perché questo può sostituire il latte oppure le uova per la preparazione di dolci vegani o vegetariani, il risultato sarà eccellente.

Inoltre se andiamo di fretta e non abbiamo tempo di preparare uno spuntino da portare a lavoro, possiamo affidarci alle banane in quanto i suoi nutrienti possono aiutarci durante un duro pomeriggio lavorativo. Questi sono soltanto alcuni dei tanti utilizzi e benefici che possiamo prendere dalle banane, nel paragrafo successivo ve ne sono molti altri.

Banana, tanti i benefici e le proprietà: il potassio è solo uno dei diversi elementi

Banana, enorme fonte di potassio: ecco come combattere il caldo
Banane, Fonte foto: Pixabay

La banana può dunque essere un frutto davvero molto prezioso per il benessere del nostro corpo: ecco i tantissimi benefici che può darci.

All’interno delle banane sono contenute le vitamine del gruppo B e in particolare la Vitamina B2 che aiuta il nostro organismo ad eliminare le tossine e inoltre ci aiuta ad avere capelli e pelle molto più belle e sane.

Le banane hanno anche una discreta quantità di ferro che potrebbe aiutare le persone con anemia, chiaramente è sempre buona norma chiedere consiglio al proprio medico di fiducia. Inoltre questo frutto può essere davvero ottimo per aiutare il nostro intestino in caso di stitichezza grazie al grosso contenuto di fibre al suo interno.

Per quanto riguarda le calorie, una banana da 100 grammi ha ben 100 calorie, ma è anche ricca di proteine quindi è possibile consumarla anche se si è a dieta consultando prima il proprio nutrizionista.

LEGGI ANCHE –> Camminare fa bene? Ecco perché dovresti farlo tutti i giorni

LEGGI ANCHE –> Paprika, proprietà e benefici: grande aiuto contro il colesterolo

Impostazioni privacy