Pierluigi Diaco, la lite in diretta radiofonica: il web chiede provvedimenti

Pierluigi Diaco, ennesima lite in diretta: il web insorge contro il conduttore di Io e Te e il video è diventato virale.

Pierluigi Diaco addio Io e Te
Fonte foto: Instagram @blogtivvu_com

L’episodio è accaduto giovedì 27 agosto ma il caos si è trascinato fino ad oggi, tanto che RTL102.5 ha pubblicato un comunicato ufficiale. Il momento di tensione tra DicoGiusi Legrezi non è sfuggito agli utenti e sul web in molti chiedono provvedimenti, ma cosa è successo?

Un momento radiofonico che non è piaciuto agli ascoltatori, un nuovo scivolone per Diaco che non sta riscuotendo molto successo sul piano della popolarità.

Pierluigi Diaco, lite in diretta televisiva: il web insorge

Pierluigi Diaco (fonte gettyimages)
Pierluigi Diaco (fonte gettyimages)

Inizialmente passata in sordina, la lite in diretta radiofonica tra Pierluigi Diaco e Giusi Lorenzi non è piaciuta agli utenti, schierati quasi nella loro interezza dalla parte di quest’ultima.

Al centro della polemica l’esternazione di Diaco: “Mi piacerebbe stipulare con te un patto radiofonico a partire da oggi, per quanto mi riguarda ti rivolgerò domande su articoli, pezzi e riflessioni che esulano dal Covid.” Il conduttore di Io e Te si è rivolto così al giornalista Davide Giacalone, spiegando che toccare sempre il tema della pandemia rischia di stancare il pubblico a casa.

In collegamento Giacalone afferma che avrebbe piacere a non parlare più del virus, ma precisa: “Ci sono però ricadute che riguardano mica solo la sanità, riguardano l’istruzione, l’economia, il lavoro e ci sono tante di quelle cose anche le relazioni internazionali.”

“Pensi che non lo sappia, ovvio” interrompe Pierluigi Diaco, replicando un comportamento che gli è stato già contestato in questi mesi: interrompere gli ospiti per dire la sua.

Interviene poi Giusi Legrenzi che prima di passare al caso Briatore afferma: ” Davide, torno sull’attualità perché faccio questo mestiere e l’attualità ci richiede anche di occuparci di questioni legate al Covid.” Parole che non piacciono a Diaco che rispende piccato: “Senti Giusi, non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa.” La giornalista ribatte quindi: “Non sono entrata sulla tua premessa Pierluigi, falla con Davide, io ho fatto la mia postproduzione.”

La lite tra i due non si placa: Adesso mi fai finire” afferma Diaco, aggiungendo subito dopo “Il tono con cui ti sei rivolta francamente non l’ho apprezzato affatto e adesso andiamo in pubblicità.” A questo punto la collega ribatte: Ti ha infastidito? Eh va bene, ti ringrazio.” 

In questi giorni si è parlato dell’eventualità che  due conduttori potessero essere sospesi da RTL102.5 ma oggi la radio ha specificato che non saranno presi provvedimenti in questo tipo.

LEGGI ANCHE>>> Dolore per Pierluigi Diaco, il conduttore in difficoltà a Io e Te

LEGGI ANCHE>>> Pierluigi Diaco parla della sua malattia, il racconto in diretta

Impostazioni privacy