Coronavirus, bollettino 25 agosto: allerta in due regioni

I 63 contagiati Billionaire e il ricovero dello stesso Briatore, più i positivi nello stabilimento Aia nel Trevigiano, influiscono sul bollettino odierno.
coronavirus 25 agosto, foto getty
Ad influire sul bollettino quotidiano la nuova impennata di contagi in Sardegna e in Veneto. Nello stabilimento Aia di Treviso sono 184 i dipendenti positivi al Covid, ai quali vanno aggiunti 38 familiari.
Per affrontare l’emergenza la produzione nello stabilimento scende al momento del 50%, precauzioni con il distanziamento tra i lavoratori e riduzione dei turni di lavoro.
119 i positivi in Lombardia nelle ultime 24 ore, nessun decesso.
In Europa, la Spagna ha deciso di ricorrere all’esercito per aiutare nella ricerca dei contagiati, mentre la Germania ha registrato quasi 1.300 nuovi positivi nelle ultime 24 ore.

Il bollettino del 25 agosto, diramato dal Ministero della Salute

Oggi si registrano 878 nuovi positivi e 4 decessi nelle ultime 24 ore. I dati sono del Ministero della Salute.

Diminuisce il numero dei contagi ma cresce quello dei tamponi: buon segno. Oggi i tamponi effettuati sono poco più di 72mila nelle ultime 24 ore contro i 46mila del giorno precedente.

L’Unità di Crisi della regione Campania ha reso noto che oggi si registrano 138 nuovi casi positivi al Covid 19, di cui 41 di rientro (23 dalla Sardegna e 18 da estero). Un solo decesso nelle ultime 24 ore.

Coronavirus: nuova impennata di contagi in due regioni: Briatore in ospedale

coronavirus 25 agosto, foto getty

63 i contagiati nel locale in Costa Smeralda Billionaire, di proprietà di Flavio Briatore. Lo stesso imprenditore è positivo al Covid ed è stato ricoverato al San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono “serie” ma non gravissime come detto in mattinata, e – spiega il suo staff – “Briatore non è in terapia intensiva”.

Sinisa Mihajlovic, intanto, sta “molto bene, non ci sono sintomi e non abbiamo preoccupazioni di sorta al momento”. Lo ha detto, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Gianni Nanni, medico sociale del Bologna e responsabile medici Serie A. “Sinisa è molto sollevato dal punto di vista morale. Continuamente mi chiede di portare a casa dei pesi, perché vuole allenarsi. Gli dico di stare calmo, ma sta bene e questo è l’importante”.

Impostazioni privacy