La festa in villa, ma c’è un cadavere in fondo alla piscina: è di Stefano Pirocchi

Tragedia a Sant’Elpidio a Mare. Un giovane di 33 anni è stato ritrovato senza vita sul fondo della piscina. Non sapeva nuotare.

A detta degli amici, non sapeva nuotare Stefano Pirocchi. Ma è stato trovato, per ora inspiegabilmente, sul fondo della piscina, senza vita. Potrebbe essere caduto dal bordo e poi annegato, il problema è che nessuno l’ha visto.

E’ finita così con una tragedia una festa organizzata tra amici in una villa di Sant’Elpidio a Mare, nel Fermano. Stefano Pirocchi, 33 anni il prossimo ottobre, è morto dopo essersi allontanato dalla tavola bandita. Tutto intorno musica e cocktail. Poi il gelo più profondo degli amici.

Stefano era residente a Miano in provincia di Teramo e insieme con altri quattro ragazzi abruzzesi aveva raggiunto la casa di un imprenditore elpidiense. Avevano tutti tra i 30 e i 40 anni.

La festa in villa, ma c’è un cadavere in fondo alla piscina: nessuno se ne era accorto

Stefano Pirocchi aveva cenato inisme a tutti gli altri a bordo piscina, poi sono iniziate le danze e gli invitati si sono dispersi tra balli e cocktail. Solo alle 4  del mattino, la comitiva si è resa conto dell’assenza di Stefano. Hanno iniziato a cercarlo ma era troppo tardi: il suo corpo giaceva in fondo alla piscina, nel punto più profondo, alto due metri.

A quel punto gli amici si sono subito gettati in acqua per portarlo in salvo e nel frattempo hanno chiamato il 118. Sul posto è giunto il personale medico e sanitario della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare.

Nonostante ogni tentativo di rianimazione durato più di un’ora, non è stato pirtroppo possibile salvare la vita al 32enne. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Sant’Elpidio a Mare che hanno subito avviato le indagini.

La Procura, come atto dovuto, ha aperto un fascicolo al momento senza nessun indagato. Solo l’autopsia, prevista per mercoledì, potrà stabilire se la causa di morte di Pirocchi sia stata dovuta ad annegamento o ad altro.

Al momento secondo gli inquirenti, il decesso del giovane sarebbe da attribuire a un malore improvviso o ad una congestione che potrebbe aver colpito il 32enne mentre era in acqua o a bordo piscina, da dove potrebbe essere caduto.

Sono stati gli amici stessi di Stefano ad avvisare la madre del ragazzo, tra la disperazione di tutti.

LEGGI ANCHE -> Domodossola, schianto col parapendio: muore a 17 anni annegata nel canale

LEGGI ANCHE -> Corinaldo, muore la mamma di Benedetta: ha smesso di lottare dopo la strage

Impostazioni privacy