Corinaldo, muore la mamma di Benedetta: “ha smesso di lottare dopo la strage”

Strage di Corinaldo, è morta la mamma di Benedetta Vitali, la 15enne uccisa dalla calca della discoteca Lanterna Azzurra: “ha smesso di lottare”.

“E’ nato un nuovo angelo in cielo”. Sono le parole con le quali Corrado Vitali, il padre della fanese Benedetta (una delle sei vittime della strage di Corinaldo), ha annunciato che da poche ore la sua compagna di una vita non c’è più.

La mamma Cinzia si è arresa alla malattia che l’affliggeva da anni ed è tornata ad abbracciare la sua piccolina. Cinzia Gregorini, 58 anni, era entrata in coma il giorno di Ferragosto, e non si è più svegliata. Lunedì avrebbe festeggiato il suo compleanno.

“Cinzia ha dimostrato una forza e una dignità non comuni – il commento dell’avvocatessa di famiglia, Irene Ciani -: nonostante la malattia e nonostante debilitata è stata sempre presente accanto ai figli al marito e a me nel corso delle indagini, fino all’ultimo, ferma nella volontà di avere giustizia per Benedetta, per tutte le vittime.

Un dolore incommensurabile quello vissuto da Cinzia – continua l’avvocato -, un dolore che l’ha segnata profondamente anche nella sua lotta contro questa malattia, che si è ripresentata e non le ha dato scampo.

Cinzia doveva poter contare sull’amore della figlia per curarsi e non doveva piangerla perché uccisa come tutti sappiamo. Adesso, ancora di più e per Cinzia combatteremo per vedere tutti i responsabili, tutti, a processo e assicurati alla giustizia”.

Corinaldo, muore la mamma di Benedetta: la 15 enne morì nella strage della Lanterna Azzurra

Tra le sei vittime della strage della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo c’era la giovanissima Benedetta Vitali, 15 anni di Fano. Il suo profilo Instagram era stato invaso da migliaia di messaggi di amici, conoscenti e anche di chi è semplicemente venuto a sapere della sua morte.

Lacrime di dolore per una giovane vita spezzata che proprio nelle stories di Instagram aveva pubblicato un video mentre ballava con le amiche durante il concerto di Sfera Ebbasta, poco prima della tragedia.

Il nome di Benedetta si era aggiunto a quelli di Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia; e mamma Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia. Tutte storie, una diversa dall’altra, di giovani che stavano condividendo la stessa passione: la musica.

https://www.instagram.com/p/BZHBVtrH5_B/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE -> Corinaldo, arrestate sette persone per la strage in discoteca

LEGGI ANCHE -> Strage di Corinaldo, l’appello di un padre in nome della figlia

Impostazioni privacy