Rita Dalla Chiesa al vetriolo: “avete infettato la Sardegna”

La conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa ha detto la sua circa l’aumento dei contagi da coronavirus in Sardegna. Attraverso un Tweet ha puntato il dito contro i vacanzieri 

Rita Dalla Chiesa diventa scaramantica: "Non bastano mai"
Rita Dalla Chiesa (Instagram screenshot)

L’aumento dei positivi di coloro che hanno fatto rientro dalla Sardegna è sotto gli occhi di tutti. L’isola è stata presa d’assalto e la situazione non è stata gestita al meglio. Il risultato purtroppo è che attualmente è uno dei nuovi focolai italiani, il che non è proprio una gran bella notizia visto che manca ancora qualche settimana al termine della stagione estiva.

Sulla questione si esposta Rita Dalla Chiesa da sempre in prima fila sulle tematiche inerenti gli animali e l’ambiente. Inoltre è innamorata della perla italiana, che negli anni ha frequentato spesso e volentieri. Ha espresso il suo pensiero attraverso un tweet, tanto breve quanto significativo.

Rita Dalla Chiesa: “Sardegna risparmiata durante il lockdown, ora sta così per colpa vostra”

Sardegna
Fonte Pixabay

Non si è per niente risparmiata, ha usato toni duri ed è andata dritto al punto della questione. “Siete voi gli unici colpevoli. Siete andati tutti lì perché fino a quel momento era una zona covid-free. Se l’avreste rispettata, la gente avrebbe potuto continuare a lavorare”.

L’ultimo riferimento è probabilmente anche alla chiusura delle discoteche disposta dal ministro della salute Roberto Speranza lo scorso 16 agosto ed entrato in vigore il 17 agosto. 

Sulla stessa scia dell’ex conduttrice di Forum c’è Christian Solinas, presidente della regione Sardegna. Dopo il lockdown avrebbe voluto introdurre il passaporto sanitario per gestire gli ingressi sull’isola, che di primo impatto è sembrata un po’ eccessiva. Il governatore però si è rammaricato delle scelte fatte dal governo di non adottare controlli particolari e ha voluto precisare che la Sardegna non è una terra di untori.

Tutto vero, tutto giusto. Purtroppo però non si può tornare più indietro. I fisiologici errori commessi dal governo in questi mesi devono essere un monito per migliorare in futuro. Certo la situazione non è semplice ed è ricca di fattori imponderabili, ma certi focolai si potrebbero evitare con pizzico di attenzione in più. Di seguito il commento completo di Rita Dalla Chiesa postato su Twitter.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta in Sardegna sorprende tutti, no movida e amici

LEGGI ANCHE >>> Incendi Sardegna: poliziotto li accendeva anziché spegnerli

Impostazioni privacy