Mina, perchè è scomparsa e com’è oggi? Tutta la verità

Mina è una delle artiste italiane più amate di sempre nonostante abbia deciso di abbandonare la scena a fine anni ’70. Vediamo com’è diventata 

Mina
Fonte Facebook – Radio LatteMiele

Ha fatto della sua assenza un’arma che le ha dato ancor più successo. Sono passati più di 40 anni dall’ultima esibizione dal vivo della celebre Mina (Viareggio 1978). Da allora la Tigre di Cremona ha deciso di ritirarsi dalla scena pubblica, continuando comunque a produrre e a lavorare.

A distanza di anni non si è mai realmente capito il motivo che l’ha spinta a questa decisione clamorosa. Negli anni il pubblico ha invocato a gran voce il suo ritorno in televisione, ma non ha voluto sentire ragioni. Tentativi vani visto che Mina ha deciso oltre che di non apparire anche di non rilasciare interviste.

La decisione inizialmente è stata dettata da una broncopolmonite virale, ma probabilmente negli anni in cui si è esibita in pubblico ha accumulato talmente tanto stress, da decidere di uscire di scena in maniera definitiva, almeno per quanto concerne la televisione.

Mina, cosa fa e dove vive attualmente

Mina
Fonte Facebook – Mina

Ad onor del vero si sa ben poco. Vive a Lugano dove nel 2006 ha sposato in gran segreto il cardiochirurgo Eugenio Quaini (molto più giovane di lei) con cui prima sono stati amici e poi fidanzati per molti anni. Attualmente si sta dedicando in produzioni discografiche che ogni volta riscuotono sempre un gran successo.

Così come previsto dalle normative elvetiche, ha preso il cognome del marito, pur rimanendo legata al suo cognome d’origine che ha deciso di utilizzare per il suo sito ufficiale.

Oltre alla musica ha deciso di dare maggior spazio alla famiglia, uno dei valori fondamentali della sua esistenza. È nonna di Axel ed Edoardo figli del primogenito Massimiliano. Due anni fa a gran sorpresa è diventata addirittura bisnonna: Axel infatti a dato alla luce la piccola Alma.

Ritornando alle sue produzioni, l’unica traccia moderna tangibile che la Tigre di Cremona ha voluto donare ai posteri, è un filmato rilasciato in rete nel 2001 in cui si diletta a registrare live. Eccolo qui di seguito.

LEGGI ANCHE >>> “Stai esagerando”, Angela Nasti: il bikini è troppo stretto

LEGGI ANCHE >>> Melissa Satta costume super, i fan: “Beato te” Boateng

Impostazioni privacy