Morto Jack Sherman storico chitarrista dei Red Hot Chili Peppers

Jack Sherman è venuto a mancare all’età di 64 anni. Ancora ignote le cause che hanno portato al decesso del chitarrista dei Red Hot Chili Peppers

Jack Sherman
Fonte Facebook – Guitars, the best friends of the guitarists.

Una triste notizia ha fatto capolino nel mondo della musica internazionale. Si è spento Jack Sherman chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, gruppo rock statunitense. Aveva 64 anni e al momento non sono note le cause che hanno portato alla sua scomparsa. Ha contribuito a buona parte dei successi della band per questo i suoi compagni non potevano esimersi da un saluto pubblico avvenuto attraverso un commovente post su instagram.

“Lo ringraziamo per tutti i momenti che ci ha regalato. Era un ragazzo unico” – così hanno scritto gli altri membri dei RHCP. Per questo, oggi è un giorno decisamente triste per uno dei gruppi che hanno fatto la storia della musica internazionale.

Jack Sherman, la collaborazione con i Red Hot Chili Peppers

Red Hot Chili Peppers
Fonte Facebook – Red Hot Chili Peppers

A dir la verità il periodo di Sherman nella famosa banda non è stato poi così lungo, ma ha avuto una valenza decisamente significativa. Ha sostituito il chitarrista Hillel Slovak per la prima volta nel 1983 e ha scritto buona parte di “Freaky Styley” pubblicato nel 1985.

Successivamente seppur con ruoli secondari ha partecipato ad altri due storici album dei RHCP, Mother’s Milk e The Abbey Road EP. Nonostante ciò non è stato incluso nella Rock and Roll Hall of Fame quando il gruppo è stato introdotto circa otto anni fa. Fu quello l’episodio che portò al definitivo allontanamento dai Red Hot. 

LEGGI ANCHE >>> Uomini e Donne, ex corteggiatrice isolata: positiva al covid

LEGGI ANCHE >>> Pif finalmente papà: la nuova compagna aspetta un bambino

Impostazioni privacy