Valentino Rossi salvo per miracolo, disastro sfiorato nel GP d’Austria

Valentino Rossi è vivo per miracolo, l’incidente di Zarco in rettilineo con Morbidelli nel GP d’Austria ha lasciato senza parole i telespettatori.

Fonte Foto: Twitter @MotoGp

Moto GP, tragedia sfiorata durante il Gran Premo in Austria. ZarcoMorbidelli si sono scontrati a 200 km/h, il primo arriva lungo la curva e i due piloti finisco a terra. Lo scontro tra i due ha fatto volare le rispettive moto sul tracciato come una fionda, salvo per miracolo Valentino Rossi, nella traiettoria.

Il gruppo ancora compatto per i primi giri di corsa è raggiunto da due ruote scagliate come meteoriti tra i piloti in corsa. Quella di Zarco sfiora Rossi, immediata la bandiera rossa: gara ferma e tutti in box, in attesa di ripulire la pista.

Valentino Rossi, salvo per miracolo nel GP in Austria

Valentino Rossi in conferenza
Valentino Rossi (Getty images)

Shock in Moto GP per il campione italiano Valentino Rossi, inquadrato dalle telecamere è visibilmente provato dagli attimi di terrore. Per poco meno di un metro non è stato colpito dalla moto di Zarco che ha attraversato la pista come un fulmine finendo per scontarsi contro le barriere.

Mani nei capelli e sguardo nel vuoto, questa l’immagine di Valentino Rossi diffusa dal profilo Twitter del moto Gp. Il campione sa di essere vivo per miracolo, salvo per un pelo da uno scontro dal quale difficilmente sarebbe uscito indenne.

Come stanno Zarco e Morbidelli?


L’incidente tra Zarco e Morbidelli è stato un vero shock per gli appassionati di Moto Gp, scene simili si vedono solo nei film. Fortunatamente per i due piloti si è risolto tutto nel migliore dei modi. Zarco si è rialzato subito dopo l’impatto, mentre per Morbidelli è stato necessario il ricorso al centro medico.

Il dottore Michele Zasa ha poi dimesso il pilota affermando: “Franco sta relativamente bene, ha avuto un trauma sul fianco destro che riguarda soprattutto la mano e la spalla” aggiungendo poi “a una prima occhiata la tac sembra negativa, non dovrebbero esserci fratture o danni, lo terremo in osservazione in ospedale.”

La gara è stata poi ripresa a pista pulita e ha visto la vittoria di Dovizioso, l’italiano ha portato sul podio la Ducati. Quinto posto per Valentino Rossi, che ha certamente portato a casa la vittoria migliore.


LEGGI ANCHE>>> Incidente Moto Gp, grave Marc Marquez: è finito sotto la moto

LEGGI ANCHE>>> Valentino Rossi: follia con la moto su strade aperte al pubblico

Impostazioni privacy