Incidente Moto Gp, grave Marc Marquez: è finito sotto la moto

Marc Marquez, grave incidente in Moto Gp in Spagna: il campione del mondo è finito sotto la moto dopo la caduta.

Marc Marquez
@GettyImages

Il campionato di Moto Gp non è iniziato nel migliore dei modi, Marc Marquez è caduto mentre si trovava alle spalle di Maverick Vinales a quattro gir dal termine ha perso il controllo della moto ed’è finito fuori pista.

Dolorante, le prime immagini lo mostrano nell’impossibilità di togliersi il casco, immediati i soccorsi che gli hanno immobilizzato collo e testa.

Incidente Moto Gp, Marc Marquez

Marc Marquez
@GettyImages

Una gara condotta in constante rimonta, nella testa un pensiero fisso, guadagnarsi il secondo posto a quatto giri dalla finale, in una frazione di minuto Marc Marquez è in aria, finito fuori pista dopo aver perso il controllo della moto, l’incidente del campione di Moto Gp lascia senza fiato.

Marquez aveva appena rimediato a un errore commesso poco prima è balzato via dalla moto finendovi sotto nella caduta. Il campione si è subito rialzato ma non è riuscito a togliersi il campo, immediato l’allontanamento del campione dalla pista.

Mir e Charce, i dottori della MotoGp, hanno provveduto ai primi esami di rito nella clinica mobile: “Il pilota resterà in osservazione qualche ora – sottolineano – e nella giornata di domani dovrebbe essere trasferito a Barcellona per l’operazione.”

Il campione ha subito una frattura dell’omero del braccio destro, si teme però un problema al nervo radiale: i tempi di recupero sono ancora da stabilire.

La Honda ha voluto comunicare il primo bollettino medico: “Il personale medico della Moto Gp ha confermato che non vi sono altri gravi traumi cranici o della testa, ma rimarrà in osservazione per 12 ore.”

Marquez domani, 20 luglio, viaggerà verso l’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona dove sarò operato dal dottor Xavier Mir e dal suo team.

Violenta caduta

“Dopo aver montato un’incredibile rimonta nel GP di Spagna, Marc Marquez ha sofferto un lato alto alla curva 3 e è sceso pesantemente sul braccio destro” ha spiegato la Honda. Il mondiale di Spagna si è aperto nel peggiore dei modi per il sei volte campione.

LEGGI ANCHE>>> Che Dio ci aiuti, incidente per Valeria Fabrizi: come sta?

LEGGI ANCHE>>> Russia: l’ex campionessa di pattinaggio, suicida a 20 anni

Impostazioni privacy