Bollettino coronavirus 16 agosto: si allargano i contagi portati dalla Croazia

Il bollettino quotidiano diramato dal Ministero della Salute. Il governo pensa alle prime chiusure dopo l’aumento dei contagi dei giorni scorsi.

I nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono 479, altre 4 vittime. In Lombardia 61 nuovi casi, 51 in Emilia-Romagna, 34 in Toscana.

Coronavirus: 60enne contagiato da figlio tornato dalla Croazia è grave

Un 60enne, positivo al coronavirus, è stato trasferito in terapia intensiva all’ospedale Marche Nord di Pesaro. L’uomo, di Fano (in provincia di Pesaro e Urbino) è il papà di un ragazzo che era da poco rientrato da una vacanza in Croazia.

Proprio la Croazia  ha fatto registrare negli ultimi giorni un boom di contagi e chi rientra da lì, come da Malta, Spagna e Grecia, deve fare un tampone entro 48 ore, secondo le disposizioni del ministero della Salute.

Verso la chiusura delle discoteche in tutta Italia

E’ iniziata la riunione di coordinamento tra governo e regioni, convocata dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, per decidere le misure per discoteche e sale da ballo. Partecipano il ministro della Salute Roberto Speranza e quello dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, oltre ai governatori Bonaccini, Zaia, Cirio, Toma, Toti, Fedriga, i vicepresidenti Armao e Bonavitacola e diversi assessori.

Secondo quanto si apprende, al fine contenere la diffusione del Covid 19 l’esecutivo potrebbe optare per la chiusura delle discoteche in tutto il Paese. C’è inoltre “l’impegno dell’esecutivo a sostenere il settore” dal punto di vista economico, spiegano fonti di governo.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi salvo per miracolo, disastro sfiorato nel GP d’Austria

LEGGI ANCHE -> Marocchino e la compagna seguivano anziani e li derubavano | VIDEO

Impostazioni privacy