Giro Lombardia, spaventosa caduta del belga Remco Evenepoel | VIDEO

Spaventosa caduta al Giro di Lombardia di Remco Evenepoel nella discesa che dalla Colma di Sormano portava al Lago di Como.

La fidanzata del fenomeno belga Remco Evenepoel stava guardando la corsa quando ha visto il suo compagno volare giù dal viadotto: si è sentita male ma per fortuna si è prontamente ripresa.

La caduta del corridore è stata spaventosa, si è temuto subito il peggio. Dalle immagini dell’elicottero Rai si vede il belga che, in coda al gruppetto dei fuggitivi, ha toccato il parapetto sulla sinistra della carreggiata, si è ribaltato ed è finito forse nel burrone.

Evenepoel è vigile: è stato recuperato, stabilizzato e messo su una barella.

Spaventosa caduta del belga Remco Evenepoel: il VIDEO

Impressionante la caduta al Giro del Lombardia: il belga Remco Evenepoel, uno dei favoriti della gara, ha urtato contro un parapetto ed è volato giù, mentre la sua bicicletta rimaneva parcheggiata a bordo strada.
Il ciclista è stato raggiunto dai soccorritori ed è apparso vigile, poi è stato portato in ospedale. L’incidente è avvenuto nella discesa che dalla Colma di Sormano porta al Lago di Como mentre Evenepoel era in coda al gruppetto dei fuggitivi.
“Remco – ha dichiarato Alessandro Tregner, responsabile della comunicazione della Deceuninck Quick Step, la squadra di Evenepoel – ha riportato un forte trauma alla gamba destra, non ha mai perso lucidità ed ha sempre risposto alle domande del dottor Massimo Branca che lo ha soccorso. Ovviamente è stato imbragato per precauzione e per essere riportato sulla sede stradale”. Remco, 20 anni, è il più spettacolare talento del nuovo ciclismo.

Impostazioni privacy