Antonella Clerici, smacco dalla Rai: debutto programma rinviato per via della Falchi

La presentatrice Antonella Clerici avrebbe dovuto iniziare con un nuovo format culinario a partire dal 7 settembre, ma la Rai ha deciso di posticipare. Ecco cosa è successo

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Fonte foto: Getty Images)

Doveva essere uno dei format inaugurali della prossima stagione televisiva ed invece la Clerici dovrà ancora aspettare. Il 7 settembre sarebbe dovuto andare in onda il primo episodio di “È sempre Mezzogiorno” che sostituirà a tutti gli effetti “La prova del cuoco” che dopo circa 20 è stata costretta ad abdicare.

La fortuna non sembra girare affatto dalla parte della presentatrice di Legnano, che era impaziente di tornare a far compagnia gli italiani con un nuovo show culinario. A comportare ciò è stata una modifica del palinsesto da parte della Rai. Vediamo nel dettaglio cosa è successo esattamente.

Antonella Clerici, quando inizierà È sempre Mezzoggiorno?

Antonella Clerici
Antonella Clerici, Fonte foto: Instagram (screenshot)

Alla base del rinvio c’è la voglia da parte dell’azienda di portare avanti ancora per qualche settimana (fino al 18 settembre) C’è Tempo Per, trasmissione mattutina estiva condotta da Anna Falchi e da Beppe Convertini. Col ritorno di “Storie Italiane” con Eleonora Daniele però, il rotocalco sarà spostato alle 12 (attualmente inizia alle 10).

Di primo impatto la decisione lascia non poche perplessità visto che C’è Tempo Per non ha riscosso un grandissimo successo (al massimo ha fatto registrare il 12% di share). Inoltre dovrà fare i conti con la ricollocazione a mezzogiorno che lo metterà in competizione con le nuove puntate di Forum (condotto anche quest’anno da Barbara Palombelli).

E Antonella Clerici? Quando avremo il piacere di poterla rivedere in diretta? La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di lunedì 21 settembre. Dunque uno slittamento di poche settimane, non c’è nulla da temere, i fan della conduttrice possono dormire sonni tranquilli.

Dopo una fase un po’ critica in cui era stata messa un po’ da parte dalla Rai, Antonella nazionale è pronta a riprendersi la scena. E pazienza se dovrà aspettare un po’ di più, ciò che conta è che il ritorno avverrà.

LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici:“È stato come rivivere la sua agonia”

LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici, foto stupisce: chi è l’uomo al suo fianco?

Impostazioni privacy