Egiziano armato sequestra vigilante nel Duomo di Milano: poliziotto lo blocca VIDEO

Il video delle fasi concitate nelle quali i poliziotti cercano di far desistere un egiziano che, armato di coltello, minaccia un vigilante a terra.

Sembra la scena di un film e invece è tutto vero. Un video girato dalla stessa Polizia di Stato nel quale si vedono le drammatiche fasi che hanno portato all’arresto di un giovane egiziano che, armato di un grosso coltello, aveva sequestrato un vigilante all’interno del Duomo di Milano.

Un video molto forte. Sono le immagini di quanto avvenuto mercoledì 12 agosto, intorno alle 13. Un uomo, un immigrato con permesso di soggiorno, ha lungamente minacciato con un coltello un vigilante, costringendolo a stare seduto a terra.

Gli agenti di Polizia, come è possibile vedere dal video, si sono piano piano avvicinati all’uomo, circondandolo. Uno di loro parla di continua con il crimanale, chiamandolo per nome “Cristiano”. Cerca di distrarlo, mentre gli altri agenti si avvicinano lentamente, tutti intorno a lui.

C’è un’agente che gli parla con calma, con voce tranquilla, cercando di rassicurarlo, nell’intenzione di convincerlo ad arrendersi e gettare il coltello. Ad un certo punto, quando gli agenti sono abbastanza vicini, uno di loro, in un gesto molto coraggioso, salta sull’uomo, e, insieme ai colleghi intervenuti un attimo dopo di lui, lo immobilizzano in terra.

Egiziano armato sequestra vigilante nel Duomo di Milano: esclusa la pista terroristica

Dai primi accertamenti viene esclusa una matrice terrorista legata al gesto. Sono comunque in corso gli accertamenti sulla sua identità. Sull’episodio indaga l’Antiterrorismo, guidata dal pm Alberto Nobili. Le accuse nei confronti del giovane, che ha un precedente per rapina nel 2016, sono sequestro di persona, resistenza e porto abusivo di coltello. L’arma, lunga circa 8 centimetri, è stata sequestrata.

Ringraziamento per gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Milano Centro per il tempestivo ed efficace intervento che ha permesso loro, in una manciata di minuti, di raggiungere, fermare e disarmare l’uomo che era scappato all’interno della Cattedrale per eludere un controllo.

Grazie ai poliziotti nessuno si è fatto male e la situazione è stata subito riportata alla normalità. “Ora rimane da capire l’identità del soggetto, il suo stato di salute e i motivi per cui tentava la fuga in modo violento e aggressivo”. Così la Vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Anna Scavuzzo.

Il drammatico VIDEO del sequestro e dell’arresto

LEGGI ANCHE -> Frana trascina auto nel torrente: morti una bambina e una coppia

LEGGI ANCHE -> Cinque giovanissimi morti: Bastava un cartello e non sarebbe successo

Impostazioni privacy