Perdona i tradimenti del marito per anni poi chiede risarcimento: la sorpresa

Dopo avere tollerato i tradimenti del marito per anni, si chiude il matrimonio e chiede risarcimento e mantenimento: la sorpresa.

Se il vostro partner vi tradisce, affrettatevi a lasciarlo, altrimenti rischiate di non ricevere nessun mantenimento e tanto meno una buona uscita: dovevate pensarci prima, dice la legge.

La Corte di Cassazione ha infatti assolto un 74enne dalle accuse di tradimento dell’ex moglie perché dopo anni “manca il nesso causale che tali relazioni siano alla base della crisi coniugale”.

La donna avrebbe sempre chiuso un occhio di fronte all’infedeltà del marito, ma una volta terminato il loro matrimonio ha voluto rivalersi su di lui, senza però riuscire a presentare abbastanza e convincenti prove che potessero convincere il giudice ad accontentarla.

Perdona i tradimenti del marito per anni: sarà lei a pagare!

La vicenda dei due anziani era nata subito dopo la separazione. Dopo 30 anni di matrimonio, nel 2009 la coppia arriva all’inesorabile fine. Lei, 71 anni ed ex impiegata, a quel punto vuole essere risarcita per i tanti torti subìti.

Vorrebbe 700 euro al mese, più 250 mila euro di buona uscita oltre alla metà della casa coniugale.

Era convinta bastassero le prove di tutti i tradimenti del marito. Lui nega tutto e il tribunale di Pesaro, in primo grado, gli ha dato ragione.

La presunta tradita non si dà per vinta e ci riprova in Corte d’Appello prima e in Cassazione poi. Il verdetto sarà sempre lo stesso: la scampa sempre il marito.

Per “l’assenza di riferimenti temporali certi” ma anche perché “a voler ritenere provate le suddette relazioni, vista la loro risalenza, verrebbe a mancare il nesso causale con il termine della relazione” […]

Oltre alla beffa, poi, è arrivato anche il danno: non solo la 71enne non è stata in grado di farsi riconoscere l’assegno di mantenimento e il 50% della casa dove abitava con il marito, ma è stata condannata anche a pagare 6mila euro di spese legali.

LEGGI ANCHE -> Viviana Parisi, la svolta: omicidio volontario e sequestro di persona

LEGGI ANCHE -> Frana trascina auto nel torrente: morti una bambina e una coppia

Impostazioni privacy