Paura a Roma: bus in fiamme e fumo nero in Viale Regina Margherita

Era in servizio da 15 anni. E’ l’ennesimo episodio nella Capitale di mezzi Atac che prendono fuoco mentre sono in servizio.

Paura a Roma. bus in fiamme
foto leggo

Ennesimo autobus Atac in fiamme a Roma. Questa volte l’incendio ha distrutto un mezzo della linea 19, il bus che sostituisce il tram dell’omonima linea interrotta per lavori di manutenzione.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, con due squadre, i carabinieri, la polizia di Stato e gli agenti del Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno chiuso la strada da piazza Rio de Janeiro fino a via Nomentana.

Secondo quanto si è appreso il conducente del bus Atac, viste le fiamme, ha fermato il bus e dato l’allarme. Erano circa venti le persone che si trovavano a bordo. Nessuno è rimasto ferito o intossicato, mentre un denso fumo nero ha invaso la strada rendendo l’aria irrespirabile tra i palazzi e i negozi del quartiere.

Il rogo ha intaccato anche alcuni fili che servono ad alimentare i tram su viale Regina Margherita. Uno di questi fili è rimasto appeso sopra una delle vetture dei vigili del fuoco mentre un altro si trova a terra, di fronte all’autobus Atac.

Secondo quanto si apprende, ad andare a fuoco è stata la parte posteriore del mezzo. Le fiamme sono divampate in pochi minuti. La vettura era partita da via dei Gerani. Le fiamme hanno interessato, seppur lievemente, anche due auto parcheggiate e uno scooter.

LEGGI ANCHE -> Deputati con bonus Covid: Pago un mutuo, ho una figlia e l’ho chiesto
LEGGI ANCHE -> Massimo Giletti minacciato dal boss: sotto scorta da due settimane
Impostazioni privacy