Madre e figlio scomparsi, trovato corpo irriconoscibile di donna: è di Viviana Parisi?

Il cadavere irriconoscibile di una donna è stato trovato nei boschi di Caronia (Messina), dove si cerca da sei giorni Viviana Parisi, scomparsa con il figlio Gioele. 

Non è ancora stato riconosciuto e quindi nulla è ufficiale, il luogo del ritrovamento potrebbe condurre anche ad un’altra donna scomparsa. Viviana Parisi e il figlio Gioele di 4 anni, erano spariti nel nulla proprio lì, ma non solo loro.

Non si può al momento stabilire un collegamento certo tra il ritrovamento del corpo e la scomparsa di madre e figlio. Anche perchè solo ieri è stata denunciata dai familiari la scomparsa di una donna di 43 anni F.P. da Castel di Lucio, comune messinese che dista 21 km da Caronia.

I carabinieri stano cercando di risalire all’identità della donna trovata nei boschi di Caronia sotto l’autostrada Palermo-Messina. Nella zona quindi vengono cercate sia F.P. che Viviana Parisi scomparsa col figlio di 4 anni il 3 agosto scorso.

Viviana Parisi, il mistero e i tanti dubbi del Pm

Il pm Cavallo che si occupa delle indagini ha sottolineato in un’intervista le anomalie del caso: «Ci sono venti minuti di buco tra il momento in cui Viviana Parisi è uscita e il momento in cui è rientrata. Dal suo paese, Venetico, ha raggiunto Milazzo. Qui, anziché fermarsi come aveva detto al marito, ha imboccato l’autostrada in direzione Palermo ed è uscita allo svincolo di Sant’ Agata, senza pagare il pedaggio.

A Sant’ Agata non sappiamo cos’abbia fatto per venti minuti, poi si è rimessa in marcia fino al punto in cui è accaduto l’incidente in autostrada».

Nessuna pista esclusa, dunque: dal gesto estremo ad allontanamento volontario ma sulla figura femminile intravista dai testimoni diretti dopo l’incidente il procuratore commenta: «Sono possibili entrambe le ipotesi. Come è possibile che siano morti, e non siamo ancora riusciti a ritrovarli. Ma per quanto e come li stiamo cercando, è un’ipotesi che ha l’1 per cento di probabilità. Io mi auguro che chiami, e che dica che stanno bene».

«Mia cognata è in stato confusionale e vaga, non è stata rapita, non aveva problemi con mio fratello o con qualcuno della famiglia. Secondo noi lei è solo spaventata. Non è stata molto bene nel periodo dei lockdown, lo so perchè è stata anche a casa mia ed ho visto che era molto spaventata e depressa». A parlare è Mariella Mondello, cognata di Viviana Parisi, torinese d’origine e trapiantata a Venetico, nel Messinese.

La cognata insieme a un gruppo di amici e parenti sta cercando la donna nelle vicinanze di Caronia dove ha lasciato l’auto ma anche a Giardini Naxos dove sarebbe stata avvistata negli scorsi giorni.

«Lei durante il periodo della massima diffusione del Coronavirus – prosegue la cognata – è stata qui da noi. Era terrorizzata per il Covid soprattutto per Gioele. Ha cominciato a pregare, leggeva la bibbia. Ha avuto una sorta di esaurimento come possono testimoniare parenti e vicini ed è stata anche portata una volta all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto.

LEGGI ANCHE -> Pavia, orfano di 6 anni in lacrime sottratto all’amore dello zio | VIDEO

LEGGI ANCHE -> Marito violento, lei finge ordine pizza ma chiama 113: Conte telefona al poliziotto eroe

Impostazioni privacy