Come Gaia e Camilla: Maya Gargiulo muore investita a Napoli

Napoli, due ragazze investite mentre attraversano la strada: morta una 15enne, ferita la sua amica che è ancora in stato di choc e non parla.

maya gargiulo, foto facebook

Una tragedia che riporta alla morte di Gaia e Camilla, investite e morte a Roma da Pietro Genovese, in Corso Francia. Stessa auto pirata, nessun segno di frenata, stessa imputazione per il conducente: omicidio stradale.

Due adolescenti mentre stavano attraversando la strada sono state investite la scorsa notte a Napoli. Una ragazza di soli 15 anni, Maya Gargiulo, ha perso la vita e l’amica, che di anni ne ha 14, è salva con una frattura alla gamba destra e una prognosi di 30 giorni.

L’incidente mortale è avvenuto a Piazza Carlo III. Alla guida di una Smart ForFour, che procedeva a velocità sostenuta, c’era un 21enne che ora è indagato per omicidio stradale.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il ragazzo non si è accorto della presenza delle due giovani sulla careggiata malgrado la zona fosse illuminata. La vittima sarebbe stata colpita  in pieno, sfondando il parabrezza prima di essere rimbalzata sulla strada.

L’altra ragazza, sebbene non sia in pericolo di vita, è ancora sotto shock e non è riuscita a parlare dell’incidente con gli investigatori della Polizia Municipale.

Come Gaia e Camilla, muore investita mentre attraversa la strada: chi era Maya Gargiulo

Gli agenti del sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale hanno subito ritirato la patente all’investitore, che è stato poi accompagnato in ospedale per i prelievi ematici che riveleranno se aveva bevuto alcol o se era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I risultati dovrebbero essere pronti nei prossimi giorni. Chiesta l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Le due adolescenti abitavano a Calata Capodichino, non molto lontano dal luogo dell’incidente.

Gli investigatori della sezione infortunistica stradale della Polizia Municipale di Napoli non hanno rilevato segni di frenata. Le due ragazze avevano attraversato una carreggiata e ne stavano attraversando una seconda quando la vettura è arrivata all’impazzata.

Secondo quanto si apprende la dinamica dell’accaduto sarebbe abbastanza chiara. La 15enne è stata presa in pieno dalla Smart e sbalzata a diversi metri di distanza dal luogo dell’impatto. Cadendo ha battuto violentemente la testa sullo spartitraffico.

“Non sono perfetta, non sono la ragazza più bella, ho un caratteraccio……eppure è così, ti amo senza un limite, senza una fine” – scriveva Maya su Facebook.

Maya Gargiulo aveva da poco festeggiato i 15 anni, compiuti il 28 maggio e trascorsi insieme alle amiche. Come riportato dal quotidiano Il Mattino, la ragazza si distingueva dalle sue coetanee per la passione del calcio. Proprio sulla sua pagina Facebook, la giovane condivideva i video dei suoi palleggi e in un post scriveva: “Non portarmi a ballare ma portami a vedere una partita e dedicami un gol”. 

LEGGI ANCHE -> Aveva da poco perso la mamma, il padre lo trova morto nel letto

LEGGI ANCHE -> Pavia, orfano di 6 anni in lacrime sottratto all’amore dello zio | VIDEO

Impostazioni privacy