Madre e figlio di 4 anni scomparsi a Messina: paura per il piccolo

Viviana Parisi e il figlio G.M. di appena 4 anno sono spariti in seguito ad un incidente sull’A20 Messina-Palermo. Diverse le ipotesi al vaglio, la Procura apre un’inchiesta.

«E’ come se avessi incontrato la matrigna cattiva e fossi scappata nel bosco nascondendomi dal mondo»  – scriveva Viviana Parisi su Facebook. In alcuni post la donna parlava della sua vita e del rapporto col figlio. «Dopo la nascita di G. sono entrata a far parte di un mondo nuovo, particolare, colmo di impegni», scrive.

«Alla nascita del mio cucciolo il suo mondo mi rapì sia con il cuore che con la mente. Il mio tempo non lasciò spazio ad altri pensieri. Mi travolse», aggiunge Viviana. Una vita dedicata al piccolo. Poi, prosegue, «due anni fa mi sono totalmente ancora più estraniata, allontanata, chiusa in un bunker».

Viviana Parisi, nata a Torino, è una musicista e dj, come suo marito Daniele Mondello. Lui è un disc jockey noto nel messinese. Poche settimane fa, il 14 luglio, la coppia ha pubblicato su YouTube e postato su Facebook l’ultima traccia prodotta insieme.

Una settimana prima, il 7 luglio, con un post sulla pagina social del marito, Viviana (in arte Express Viviana) raccontava la sua storia e lanciava il suo nuovo profilo Facebook, riattivato quello stesso giorno. Era confusa dalla nuova vita con il figlio G. Lei, abituata al frastuono della musica e delle discoteche piene, si era straniata dal mondo, salvo poi ripensarci.

“Non ho più niente” – scrive in un altro post – ma pian piano se arrivano alcune serate vorrei riprendermi il mio passato per andare avanti con il presente e il futuro se Dio vuole, riprendere un po’ la mia vita lavorativa per vivere, per ritornare nella famiglia, per condividere di nuovo tutto, collaborare con il mio compagno di viaggio che comunque da solo ha continuato a lottare come si fa con tutto nella vita per il lavoro e la quotidianità».

Madre e figlio di 4 anni scomparsi: forse nessun incidente, è giallo

Prima della loro sparizione è stato raccontato che erano stati coinvolti in un incidente stradale sull’autostrada A20 Messina-Palermo all’altezza di Caronia sul viadotto Pizzo Turda. Si sarebbero allontanati dal veicolo e diretti nelle campagne situate nei paraggi e da allora non si hanno più notizie di loro.

A lanciare l’allarme è stato il marito di Viviana e successivamente è stato postato un appello sui social network per chiedere alle persone del posto un aiuto concreto per cercare di ritrovare la madre e il suo bambino (sono state divulgate delle foto e anche i numeri della Polizia stradale locale per eventuali segnalazioni).

Mentre nelle zone di Caronia e nelle aree boschive limitrofe proseguono le ricerche per ritrovare Viviana Parisi e il figlio Gioele, la procura del capoluogo ha aperto un fascicolo per chiarire i punti oscuri della vicenda.

Si pensa a un allontanamento volontario ma, attualmente, non si esclude alcuna pista: l’auto della donna è stata trovata a oltre 100 chilometri dalla sua abitazione. Al marito aveva detto che sarebbe andata al centro commerciale di Milazzo, che dista solo 30 chilometri da Venetico, un piccolo paese vicino a Messina dove la donna vive. Sull’auto è stata però ritrovata la sua borsa con i documenti e il cellulare.

LEGGI ANCHE >>> Bellanova: La regolarizzazione dei migranti sta andando bene, Salvini la smetta

LEGGI ANCHE >>> Quell’arcobaleno sul nuovo ponte di Genova non era un caso

Impostazioni privacy